Matteo Saccon vince alla Senators Enduro Cup di Monterenzio (BO) | 365mountainbike
Connect with us

La nostra redazione

365mountainbike
ItalianEnglish

Mondo Gare

Matteo Saccon vince alla Senators Enduro Cup di Monterenzio (BO)

Dopo una lunga attesa il Senators Enduro Cup è tornato, e alla grande, con il primo round a Monterenzio (Bo) ha fatto registrare un bel incremento rispetto all’anno scorso con oltre 220 partenti al via.

MATTEO SACCON @GAMMAFOTO.IT
@GAMMAFOTO.IT

Sull’appennino bolognese che costeggiano la valle dell’Idice i ragazzi della BikeNGarage capeggiatti da Federico Ghini hanno disegnato per l’occassione quattro speciali, differenziando moltissimo le abilità tecniche tra una speciale e l’altra, lavorando su un terreno difficile e sfruttando a pieno le potenzialità del Monte Bibele.

Fonte: comunicato stampa

Sicuramente la chicca finale della PS4 a ridosso del paddock a reso tutta la manifestazione più spettacolare, permettendo al pubblico di gustarsela comodamente.

OPEN MASCHILE ASSOLUTO @GAMMAFOTO.IT
@GAMMAFOTO.IT

La vittoria assoluta e anche quella della categoria Open, va a Saccon Matteo dell’ Appennino Bike a.s.d. davanti ad un Setti Mattia della scuderia cc che non gli a certamente lasciato modo di respirare fino alla fine, in terza posizione staccato di soli 18″ il porta colori della raven team Ruffini Luca.

Nelle donne invece vittoria assoluta di Fiocchi Giorgia della Porrettana Bike che infligge 48″ alla sua compagna di squadra Guglielmi Eleonora. Più staccata in terza posizione di piazza Bentivogli Bianca del Team BikeNGarage alla sua prima esperienza in gara.

Se queste sono le classifiche assolute, entrando nelle categorie specifiche segnaliamo l’ottima prestazione del team Appeninno Bike che nella categoria Junior monopolizza il podio con il campione italiano in carica Scarpetti Lorenzo sul gradino più alto seguito da Sartoni Matteo e Naldi Simone.

PODIO EBIKE @GAMMAFOTO.IT
@GAMMAFOTO.IT

Ancora l’ Appennino Bike ad occupare il primo posto nella categoria Allievi con Melloni Matteo con un vantaggio di 10″ su Caselli Alessandro della Gravity Games seguito da Valenti Christian della Young Riderz Pistoia.

Per quanto riguarda invece gli Esordienti, categoria più giovane al via, sono giunti dalla Liguria e si sono portati a casa i primi due posti del podio. Al primo posto Ravaioni Alessio dei Trail Dogs e Della Pona Leonardo del team Più Sport Levante seguiti a pochi secondi dal Bolognese Furlanetto Alessandro del Mtb Adventure Team.

La categoria Giovanile femminile vede al primo posto Guglielmi Eleonora davanti a Fiocchi Marta entrambe della Porrettana Bike seguite da Lunghi Elisabetta, vincitrice l’anno scorso, della Gravity Games Bike.

Al via anche le Ebike sullo stesso tracciato, con la vittoria assoluta del porta colori del Bologna Montana Bike Luigi Bianchi che stacca di 5″ il campione motociclistico Marco Melandri della Weride Fulgur Factory. A soli 7″ secondi dal gradino più alto, al terzo posto arriva Trauzzi Elia della Mdr Racing Team.

Battaglia serrata anche fra gli amatori con Pancisi Lorenzo del Team Vitamina che con un settimo tempo assoluto, fra i grandi dell’enduro nazionale, si mette in testa alla sua categoria regolando uno scatenato Giglio Francesco del Team Romagna E-Bike seguto da Figna Alessandro della After Skull di Gambettola.

Prossimo appuntamento assolutamente imperdibile con il secondo round del Senators Enduro Cup, in quel di Ligonchio in provincia di Reggio Emilia il 16 e 17 Luglio.



Scritto da

info@365mountainbike.it Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, scrivere a: adv@365mountainbike.it

ARTICOLI CORRELATI

World cup: track walk in Lenzerheide

Mondo Gare

Amaury Pierron Amaury Pierron

Lenzerheide XCO / DH Coppa del Mondo: Tutte le informazioni

Mondo Gare

Fabian Rabensteiner Fabian Rabensteiner

Ecco i convocati ITALIANI per i Campionati Europei Marathon

Mondo Gare

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect