Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Mad Of Lake, Urban DH a Toscolano Maderno (BS) l’8-9 Aprile


Appuntamento l’8-9 Aprile a Toscolano Maderno (BS) per la Mad of Lake che quest’anno sarà gara nazionale e valide come prova di apertura delle National Downhill Series. Noi ci saremo con gadget/premi e Davide Finetto tra i partenti!

La gara di Toscolano Maderno, stupendo paesino sulla sponda Bresciana del lago di Garda, è giunta alla 3^ edizione. Gli organizzatore del Garda Pro Bike stanno lavorando sodo per avere un percorso all’altezza dei tanti biker che raggiungeranno Toscolano nel weekend del 9 Aprile: non solo campioni del downhill (ci sono già i nomi di Alan Beggin, Dennis Tondin, Geremias Maio e “occhio della Cernia” Finetto) ma anche molti amatori che vogliono passare un fine settimana all’insegna dell’adrenalina, dell’allegria e della sana pazzia. Una Urban DH che apre il circuito delle National Downhill Series in un modo alternativo, grazie ad un percorso che serve a far togliere la ruggine a tutti i downhiller dopo il periodo invernale.

Il percorso è tecnico ma comunque adatto a qualsiasi buon endurista/downhiller. Le difficoltà tecniche sono nella norma ma questo non significa che il tracciato non sia privo di insidie: per fare il tempo c’è bisogno di tecnica, fisico e tenacia! Scalinate, curve a 90°, tornantini stretti e salti artificiali rendono questa gara un bel mix di adrenalina e spettacolo per il pubblico! Il percorso sarà di 1.600m con un dislivello complessivo di 232m: dall’abitato di Montemaderno fino in Piazza San Marco, a fianco della chiesa romanica di Sant’Andrea.

Vi aspettiamo a Toscolano Maderno dove troverete lo stand 365mountainbike con particolari gadget e premi, nel frattempo le iscrizioni alla gara sono aperte!

PROGRAMMA
Sabato 8 Aprile:
– dalle ore 8.00 alle ore 10.00, verifica licenze (Piazza San Marco);
– dalle ore 9.00 alle ore 12.00, allenamento controllato;
– dalle ore 12.00 alle ore 13.00, allenamento controllato riservato ai TOP;
– dalle ore 14.30, manche di qualifica;
– alle ore 18.30, riunione team manager.

Domenica 9 Aprile:
– dalle ore 8.00 alle ore 9.00, ricognizione pista in bicicletta;
– dalle ore 9.00 alle ore 12.00, prove libere assistite;
– dalle ore 14.00, manche di gara Finale;
– alle 18.30, premiazioni.

Le altre tappe della National Downhill Series saranno Caldirola, Aviatico, Prali e Passo del Tonale. La gara è in ricordo di Matteo Fausti, ex campione italiano under 21 e pluri-campione regionale e provinciale, spentosi a soli 33 anni per un male incurabile. Si ringraziano quindi il padre Adriano Fausti e il comune di Toscolano Maderno.

Maggiori informazioni al sito ufficiale: http://www.madoflake.itwww.federciclismo.it/it/race/mad-of-lake-urban-down-hill/127526/



Scritto da

Mauro ha visto nascere il mondo della MTB ed è da sempre nel settore del fuoristrada, come atleta e Guida MTB (a cavallo tra gli anni '80 e '90) e come fotografo e giornalista.

ARTICOLI CORRELATI

Mini Rookies Cup: Gara Gravity per i più piccoli

News

Eleonora Farina Mondraker Summum DH Eleonora Farina Mondraker Summum DH

Mondraker lascia il Mondo del DH: Stop con MS Racing Team

Mondo Gare

COPPA ITALIA DH (2) COPPA ITALIA DH (2)

Calendario Coppa Italia Downhill 2024: 6 le tappe

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect