Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

L’iridato juniores Oisin O’Callaghan firma per YT Racing Dudes

Dopo molti anni di successi nel circuito di Coppa del Mondo di discesa libera, YT si rifiuta ancora di riattaccare “le bici al chiodo” e probabilmente non lo farà mai.

Team YT Downhill 2022

Concentrandosi sulla progressione del pilota e sullo sviluppo del prodotto, YT amplierà il suo supporto a RACING DUDES, che ha aggiunto Oisin O’Callaghan nel 2022 per completare il team esistente di Erik Irmisch e Johann Potgieter.

Oisín O’ Callaghan

Oisin O'Callaghan

Il talento di Oisín è stato immediatamente evidente quando ha partecipato per la prima volta al MOB World Tour nel 2019 e ha continuato a crescere negli anni successivi sul circuito della Coppa del Mondo. Oisin O’Callaghan è stato campione del mondo UCI Junior Downhill si sta concentrando sullo sviluppo durante questo anno di transizione, basandosi in particolare sullo sviluppo del prodotto e sull’impostazione della gara.

Sono super entusiasta quest’anno di dare il via alla stagione con alcuni nuovi cambiamenti. Correre per YT Racing Dudes è perfetto per me, dato che ho avuto modo di scegliere tutti gli sponsor che volevo usare. Ho già fatto due viaggi con la squadra e l’atmosfera è fantastica. La cosa malata è che ogni singola persona della squadra ha talento e ci si potrà divertire molto“.

Erik Irmsich

Erik Irmisch

Per chi ha familiarità con la scena del downhill tedesco, Erik “Irm” Irmisch non ha bisogno di presentazioni. Precedente vincitore assoluto della IXS Downhill Cup, Erik fa parte della famiglia YT dal 2009 ed è un membro integrante nello sviluppo dei prodotti YT Industries. Erik sarà al fianco di Oisín ai Mondiali di quest’anno, utilizzando la sua esperienza nel settore per fornire supporto e intuizione a bordo pista.

Dopo una grande stagione di corse nel 2019, la pandemia di covid mi ha portato a una pausa nel 2020. Mi sono divertito meno a viaggiare per un po’ e mi sono concentrato maggiormente sul mio lavoro di ricerca e sviluppo in YT, ma mi mancavano ancora le corse e l’atmosfera. Nel 2022 abbiamo iniziato insieme il programma YT Racing Dudes. Sono entusiasta di avere il giovane talento Oisín nella squadra e di crescere insieme a lui nella sua prima stagione di coppa del mondo d’élite. Con Pottie accanto a lui ha un pilota esperto con la passione per l’insegnamento: il 2022 sarà un anno di sviluppo e grandi vibrazioni.”.
-Erik Irmisch

Johann Potgieter

Johann Potgieter

Da Port Elizabeth SA con 20 anni di corse alle spalle, Johann “Pottie” Potgieter è un 7 volte campione sudafricano di downhill. Il contributo di Pottie va oltre al mondo gare, trasmettendo le sue abilità ed esperienze attraverso i campi della Bike School. Pottie ha una profonda esperienza nelle Coppe del Mondo UCI, nelle Coppe IXS e anche nello sviluppo di prodotti.

Sono così orgoglioso di far parte di questo programma! Questo sarà il mio settimo anno con YT, e vedere da dove abbiamo iniziato e fino a che punto siamo arrivati è davvero fantastico! Quest’anno mirerò a creare un ambiente super buono nella squadra per rendere un piacere correre e guidare le nostre bici, e ovviamente fare del mio meglio alle gare insieme a tutti gli altri ragazzi della squadra!“.

Siamo sicuri di vedere cosa potrà combinare il giovane O’Callaghan. Spazio al video trailer.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Mini Rookies Cup: Gara Gravity per i più piccoli

News

CWX23_FEDKO_ByADL-5952 CWX23_FEDKO_ByADL-5952

VIDEO – Erik Fedko e gli sforzi per raggiungere la vetta

News

DECOY_29_Core4_Action 02 DECOY_29_Core4_Action 02

DECOY Core 4 MX e 29: l’aggiornamento della e-bike YT

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect