Concentrandosi sulla progressione del pilota e sullo sviluppo del prodotto, YT amplierà il suo supporto a RACING DUDES, che ha aggiunto Oisin O’Callaghan nel 2022 per completare il team esistente di Erik Irmisch e Johann Potgieter.
Oisín O’ Callaghan
Il talento di Oisín è stato immediatamente evidente quando ha partecipato per la prima volta al MOB World Tour nel 2019 e ha continuato a crescere negli anni successivi sul circuito della Coppa del Mondo. Oisin O’Callaghan è stato campione del mondo UCI Junior Downhill si sta concentrando sullo sviluppo durante questo anno di transizione, basandosi in particolare sullo sviluppo del prodotto e sull’impostazione della gara.
“Sono super entusiasta quest’anno di dare il via alla stagione con alcuni nuovi cambiamenti. Correre per YT Racing Dudes è perfetto per me, dato che ho avuto modo di scegliere tutti gli sponsor che volevo usare. Ho già fatto due viaggi con la squadra e l’atmosfera è fantastica. La cosa malata è che ogni singola persona della squadra ha talento e ci si potrà divertire molto“.
Erik Irmsich
Per chi ha familiarità con la scena del downhill tedesco, Erik “Irm” Irmisch non ha bisogno di presentazioni. Precedente vincitore assoluto della IXS Downhill Cup, Erik fa parte della famiglia YT dal 2009 ed è un membro integrante nello sviluppo dei prodotti YT Industries. Erik sarà al fianco di Oisín ai Mondiali di quest’anno, utilizzando la sua esperienza nel settore per fornire supporto e intuizione a bordo pista.
“Dopo una grande stagione di corse nel 2019, la pandemia di covid mi ha portato a una pausa nel 2020. Mi sono divertito meno a viaggiare per un po’ e mi sono concentrato maggiormente sul mio lavoro di ricerca e sviluppo in YT, ma mi mancavano ancora le corse e l’atmosfera. Nel 2022 abbiamo iniziato insieme il programma YT Racing Dudes. Sono entusiasta di avere il giovane talento Oisín nella squadra e di crescere insieme a lui nella sua prima stagione di coppa del mondo d’élite. Con Pottie accanto a lui ha un pilota esperto con la passione per l’insegnamento: il 2022 sarà un anno di sviluppo e grandi vibrazioni.”.
-Erik Irmisch
Johann Potgieter
Da Port Elizabeth SA con 20 anni di corse alle spalle, Johann “Pottie” Potgieter è un 7 volte campione sudafricano di downhill. Il contributo di Pottie va oltre al mondo gare, trasmettendo le sue abilità ed esperienze attraverso i campi della Bike School. Pottie ha una profonda esperienza nelle Coppe del Mondo UCI, nelle Coppe IXS e anche nello sviluppo di prodotti.
“Sono così orgoglioso di far parte di questo programma! Questo sarà il mio settimo anno con YT, e vedere da dove abbiamo iniziato e fino a che punto siamo arrivati è davvero fantastico! Quest’anno mirerò a creare un ambiente super buono nella squadra per rendere un piacere correre e guidare le nostre bici, e ovviamente fare del mio meglio alle gare insieme a tutti gli altri ragazzi della squadra!“.
Siamo sicuri di vedere cosa potrà combinare il giovane O’Callaghan. Spazio al video trailer.