Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Lapierre con un nuovo team XCO in Coppa del Mondo?

Lapierre sta spingendo molto in questo ultimo periodo e sta gettando le basi per un team PRO nel 2023.

Loic Bruni Lourdes 2015
Loic Bruni nel 2015 a Lourdes quando correva per Lapierre International

Il rumors è lanciato dal portale spagnolo esmtb.com, dove scrivono che Lapierre è pronta per tornare nel circus della World Cup con un forte team XCO. Che una spinta sia stata portata dalle prossime olimpiadi “in casa” a Parigi nel 2024?

Con l’arrivo della Warner Bros. Discovery come responsabile media della Coppa del Mondo di MTB, molti marchi non vogliono perdere il treno mentre altri, inesorabilmente, non riusciranno a far fronti ai costi. Solo i più forti, e audaci, rimarranno nel circus. Lapierre è uno di loro: nell’ultimo periodo ha anche completamente rinnovato tutta la sua gamma XC con l’arrivo della Lapierre Prorace CF e della XR e XRM.

lapierre prorace
Lapierre Prorace

Team Lapierre International

In passato Lapierre aveva un team di tutto rispetto in XC con la giovanissima (ma già vincente) Pauline Ferrand-Prevot o Jordan Sarrou (e aggiungiamo anche Loic Bruni in DH). Tra le loro fila anche Jean Christoph Peraud e Alexis Vouillermoz, poi passati su strada.

La DH non sembra essere una priorità attuale del marchio ma mai dire mai. Aspettiamo news più approfondite sul roster completo.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Europei DH: Scarsi 2° posto per 20 centesimi! Titoli per Chapelet e Baumann

Mondo Gare

Kronplatz: due eventi da non perdere tra marathon ed enduro

News

Asia e USA: Nuove sedi della Coppa del Mondo MTB 2026

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect