Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

La rivalità Van Aert e Van der Poel passa dal ciclocross alla strada

Le prossime sfide saranno i duelli alle Strade Bianche, al Giro delle Fiandre e alla Parigi-Roubaix. L’aspettativa crescerà man mano.

Van der Poel e Wout Van Aert
Van der Poel in uno dei tanti testa a testa con Wout Van Aert nel ciclocross - Picture by Alex Whitehead/SWpix.com

Van der Poel è stato sublime a vincere il mondiale ciclocross ad Hoogerheide, anche se Van Aert aveva dato l’impressione durante la stagione di avere un motore leggermente più potente.

mathieu van der poel programma gare 2023
Mathieu van der poel programma gare 2023

Ora la sfida passa su strada: la scorsa settimana, Van Aert ha raggiunto i suoi compagni di squadra su strada al Jumbo-Visma in cima al Teide a Tenerife, in Spagna. Van der Poel invece è in Spagna ad allenarsi sempre con alcuni compagni di squadra su strada.

Quest’anno le classiche primaverili su strada promettono di essere ancora più spettacolari, visto che la coppia van Aert e Van der Poel riserva sempre delle grandi sorprese.

Wout van Aert (BEL) - cyclocross
©Kristof Ramon / Red Bull Content Pool

Soudal Quick-Step sarà presente con il suo team di pezzi da 90 per questo tipo di gare. Tadej Pogačar è un fattore garantito in gare come Strade Bianche, Giro delle Fiandre e Liegi-Bastogne-Liegi.

E altri atleti come Peter Sagan (Total Energies), Mads Pedersen e Jasper Stuyven (Trek Segafredo) potranno dire la loro.

DOVE SI SFIDERANNO VAN DER POEL E VAN AERT

Le gare dove ci sarà molto presumibilmente uno scontro diretto, sarà:
– Strade bianche, 4 Marzo
– Giro delle Fiandre, 2 Aprile
– Parigi-Roubaix 9 Aprile

3 classiche del ciclismo che diventeranno imperdibili.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Assegnate le maglie Tricolori DH 2024 a Cortina d’Ampezzo

Mondo Gare

Braidot e Berta Tricolori: Classifiche Campionati Italiani MTB XCO 2024

Mondo Gare

Campionati Italiani e-bike FCI: Tabacchi e Oberparleiter tricolori

Mondo Gare

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect