Kata Blanka Vas il nuovo prodigio XCO firma con Red Bull | 365mountainbike
Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike
ItalianEnglish

Mondo Gare

Kata Blanka Vas il nuovo prodigio XCO firma con Red Bull

La fuoriclasse ungherese Kata Blanka Vas, 4° posto alle olimpiadi di Tokyo, firma con Red Bull.

VAS KATA BLAS Red Bull
©Somay Márk

“La forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita”

Mahatma Ghandy

Oggi voglio parlare di una bella realtà mondiale del ciclismo: Kata Blanka Vas.

Giovanissima ungherese 20 anni, nata a Bucarest ciclocrossista, stradista e biker MTB iscritta al team Specialized. Ragazza under 23 nel 2020 è stata vicecampionessa del mondo nelle discipline del ciclocross e nel cross country. Questa ragazzina perché davvero parliamo di una giovanissima, è un diamante grezzo pronto ad esplodere e la Red bull ha già fiondato le loro mani su questo fenomeno e lo ha inserito nella loro scuderia. Non dimentichiamoci che questo scricciolo ha guadagnato un quarto posto alle olimpiadi di Tokyo 2021 nel country, pazzesco!

Red bull ha tra le innumerevoli discipline preferite proprio la MTB, super attiva in promozione e copertura di ogni attività a ruote grasse, soprattutto il mondiale, ovvero l’evento clou dell’anno. Nel 2021 appunto la piccola ungherese volante alla giovane età di 19 anni e senza mai aver gareggiato a livello Elitè ottiene un risultato sbalorditivo, un quarto posto che sa di leggenda, arrivata a poco addirittura dal podio con un giro finale glorioso. Questo per dire che questa ragazza la dovremmo mettere presto nei taccuini dei pronostici dato il talento smisurato.

VAS KATA BLAS Red Bull 2
© Somay Márk

Nessuna vittoria in coppa del mondo XCO, il miglior risultato un 2°posto sempre alle spalle di un altro fenomeno Mona Mittelwallner più giovane di lei di un anno. Kata concluderà al 5° posto la classifica per categoria u23 XCO e conquisterà il campionato ungherese assoluto.

Kata è multidisciplinare, come moltissime campionesse del ciclismo mondiale, in quest‘ anno anche un successo nella disciplina del ciclocross in coppa del mondo ad Overjise e altri due podi .12 gare finora sul meraviglioso fango del ciclocross, un ritiro nella leggendaria tappa di Namur e in stagione il suo peggior risultato è un ottavo posto.

Multidisciplinarietà quindi su strada kata fa parte del team SdWorx sponsorizzata da SPECIALIZED ,si è piazzata al 4° posto al campionato del mondo Elitè ,a pochissimi secondi dal podio. Campionessa ungherese in linea e anche nella prova a tempo. Giovinezza e tanta brillantezza adattabile ad ogni superfice e specialità, questo quello che ha fatto sì che red bull se ne sia portata a casa le sue prestazioni.

Di certo per kata uno sponsor così con atlete del calibro di Kate Courtney, Yana Belomoyna, Ferrand-Prevot, Emily Batty, insomma la galassia del MTB mondiale. Aspetto che riparta la stagione e so che su questa terribile ragazzina ci si può contare, non vedo l’ora di vederla combattere per la vittoria.

Tifo per te kata ..push pushh baby..



Scritto da

info@365mountainbike.it Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, scrivere a: adv@365mountainbike.it

ARTICOLI CORRELATI

Olimpiadi XCO MTB 2024: Vedi il TRACCIATO! Al via anche Van der Poel

News

Assegnate le Wild Card per i Mondiali Gravel 2023

News

maxwell rockrider maxwell rockrider

L’iridata XC U23 Samara Maxwell firma con Rockrider Ford fino al 2026

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect