Connect with us

La nostra redazione

365mountainbike
ItalianEnglish

News

Juri Ragnoli punta al Made in Italy: firma con FM Bike nel 2023

Juri Ragnoli termina con Scott e firma con una realtà tutta Italiana, vale a dire FM Bike di Michele Favaloro.

Juri Ragnoli nel 2023 correrà nel team FM Bike Factory Racing4
Juri mostra un foglio di carbonio intrecciato 3k, la materia prima di Michele.

Ragnoli correrà con bici artigianali specificatamente studiate e progettate per le sue richieste da Michele Favaloro, artigiano molto conosciuto per il fatto che realizza da più di venti anni telai su misura in pezzi unici con le sue mani nel suo laboratorio di Manerba del Garda in provincia di Brescia in base alle caratteristiche ed esigenze di ogni singolo cliente.

Fonte: comunicato stampa

Quindi si tratta di un progetto tutto bresciano con l’intento di arrivare ai massimi livelli possibili di performance sui campi gara internazionali.
Questo sodalizio non è nato per caso, ma è frutto di notevole stima reciproca che perdura da molti anni ed è stato il più naturale evolversi degli eventi dopo la separazione di Juri e la Scott Racing Team. Ricordiamo infatti che Juri ha corso già con biciclette FM bike quando era Junior.

Le bici che utilizzerà Juri saranno i modelli Doctor SP e la Storm le quali saranno specificatamente studiate per lo scopo sulla base delle esperienze maturate da entrambi, Juri come massima espressione di atleta di caratura internazionale e molto attento alle scelte tecniche e Michele come telaista di notevole esperienza nonché biker amatoriale.

“Una nuova grossa avventura. Sono molto grato a Michele, l’ho sempre stimato e ammirato per ciò che fa e soprattutto per come lo fa e ora grazie a lui posso realizzare il mio sogno da corridore: avere un mezzo studiato nei minimi dettagli per la massima performance in base alle mie personali caratteristiche ed esigenze partendo dalla singola fibra di carbonio fino alla scelta dei componenti, ma non solo, con lui e grazie a lui realizzerò il sogno da appassionato ingegnere quale sono che è quello di interagire con lui nella realizzazione di quello che sarà il mio telaio, la mia bici, prendere in considerazione ogni singolo aspetto e portarlo al limite, sceglierne la geometria, la forma, gli strati, risolvere eventuali problematiche realizzative, questo è fighissimo per me personalmente. Ovviamente non avendo alcuna esperienza il merito mi limiterò a fare l’allievo, ad ascoltare e ad accrescere le mie conoscenze con l’obiettivo personale di arrivare un giorno ad interagire con lui in maniera sempre più attiva e propositiva, chissà” -Juri Ragnoli

E’ difficile per me trovare le parole per esprimere tutta la mia gioia e la mia gratitudine a Juri per questo progetto. Il mio sforzo condiviso con quello degli sponsor e di alcune persone ci ha dato la possibilità di poter fare questo passo molto importante per la FM BIKE. Juri è la persona migliore che potessimo incontrare nel nostro cammino in quanto atleta affermato e ingegnere dei materiali. Sono sicuro che porterà un contributo notevole allo sviluppo del nostro prodotto completamente su misura e personalizzato nei minimi dettagli. Ho sempre creduto fortemente di realizzare biciclette altamente performanti e il prossimo anno avremo la possibilità di confrontarle con i marchi più blasonati del grande mercato, una possibilità che mi rende eccitato e non meno curioso. Juri è una persona molto intelligente che saprà valorizzare al meglio non solo il prodotto ma anche il valore umano che si nasconde dietro ogni nostra realizzazione. Aggiungiamo infine che Ragnoli avrà molta libertà anche sulla scelta dei singoli componenti e possiamo già anticipare che molti di questi saranno made in Italy” Michele Favaloro

LE PAROLE DI JURI



Scritto da

info@365mountainbike.it Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, scrivere a: adv@365mountainbike.it

ARTICOLI CORRELATI

van der poel ciclocross hulst van der poel ciclocross hulst

CDM Ciclocross – Mathieu Van Der Poel batte Tom Pidcock nel confronto diretto

News

pidcock vince X2O Trofee Kortrijk - Urban Cross 2022 pidcock vince X2O Trofee Kortrijk - Urban Cross 2022

La prima di Tom Pidcock nel Ciclocross al X2O Trofee Kortrijk

News

ragnoli bright racing shocks (6) ragnoli bright racing shocks (6)

Juri Ragnoli sceglie Bright RS come partner sospensioni

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect