Italiani Ciclocross - Titolo Team Relay a Selle Italia Guerciotti | 365mountainbike
Connect with us

La nostra redazione

365mountainbike
ItalianEnglish

News

Italiani Ciclocross – Titolo Team Relay a Selle Italia Guerciotti

Filippo Agostinacchio, Nicholas Travella, Sara Casasola e Giorle Bertolini hanno superato i campioni uscenti della DP66 Giant SMP.

team relay ciclocross

Nella prima delle due giornate dei Campionati italiani Ciclocross 2023, sul veloce percorso del Camping Village Roma Capitol, al termine delle corse Master è andato in scena un primo gustoso assaggio delle categorie agonistiche: la Team Relay. Undici squadre (alcune società formavano due formazioni al via) con quattro staffettisti ciascuna, in prevalenza tre uomini e una donna: un giro a testa e tanta adrenalina fino alla tornata conclusiva.

Fonte: comunicato stampa/FCI

I campioni in carica della DP66 Giant SMP, che stanno partecipando attivamente all’organizzazione targata Team Bike Terenzi, hanno sfoderato un’ottima prestazione e hanno tenuto le ruote davanti per una buona fetta di gara, finché la Selle Italia Guerciotti ha fatto valere tutti i gradi dell’ultimo staffettista Gioele Bertolini. Undicesima maglia tricolore in totale per uno dei candidati al successo Elite di domani.

Apertissima alle loro spalle la lotta per salire sul podio: Antonio Folcarelli in volata regola i rivali e corona con un bronzo la giornata… d’oro di papà Massimo nelle gare Master delle ore precedenti. Emozionati sul palco sia i quattro vincitori (Filippo Agostinacchio, Nicholas Travella, Sara Casasola e naturalmente Bertolini) che Paolo e Alessandro Guerciotti insieme a Vito Di Tano.
Domani il programma prevede, al mattino, le gare juniores maschile e femminile e l’Under 23 maschile. A partire dalle 13:20 lo spettacolo della gara “maggiore” femminile (le Elite corrono insieme alle U23) e a ruota la Elite maschile. Il percorso è veloce, è vero, ma il meteo può sempre diventare un fattore e regalare qualche sorpresa. Inoltre, rispetto a oggi ci saranno due tavole in più a circa 700 metri dalla partenza.
Infine, come ha detto a conclusione di questo sabato ciclocrossistico Claudio Terenzi, «si possono fare tante previsioni, ma alla fine sono i corridori a fare la gara».

ORDINE D’ARRIVO TEAM RELAY

1 SELLE ITALIA GUERCIOTTI ELITE
AGOSTINACCHIO FILIPPO UN
TRAVELLA NICHOLAS JU
CASASOLA SARA DE
BERTOLINI GIOELE EL

2 ASD DP66 GIANT SMP a 4″
BERGAGNA TOMMASO UN
CAFUERI TOMMASO JU
BORELLO CARLOTTA DU
TABOTTA TOMMASO UN

3 RACE MOUNTAIN FOLCARELLI a 38″
DE PAOLIS FEDERICO UN
VARI SIMONE JU
STEGAGNOLO GIORGIA DE
FOLCARELLI ANTONIO EL

4 ASD DP66 GIANT SMP a 38″
CARRER VITTORIO UN
PAPO ALICE DU
CASASOLA MANUEL UN
VIEZZI STEFANO JU

5 CYCLING CAFE’ RACING TEAM a 38″
BALDESTEIN RAUL UN
RAGONESI FILIPPO JU
BULLERI ALESSIA DE
COMINELLI CRISTIAN EL



Scritto da

info@365mountainbike.it Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, scrivere a: adv@365mountainbike.it

ARTICOLI CORRELATI

Ancillotti Factory 2023 Ancillotti Factory 2023

Tommaso Francardo all’Abetone Ancillotti Vittoria Factory Team

News

Jack Moir YT Enduro 2023 Jack Moir YT Enduro 2023

Intervista a Jack Moir:”Obiettivo le Enduro World Series 2023″

Approfondimenti

Slawomir Lukasik yeti 2023 Slawomir Lukasik yeti 2023

Slawomir Lukasik al Team Yeti Factory con Richie Rude e Rebecca Baraona

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect