Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Intense Factory Racing: Il team DH riparte sotto una veste diversa

Non ci saranno più Aaron Gwin e Dakotah Norton. In Intense c’è un ridimensionamento puntando su atleti emergenti.

Intense Factory Racing
Intense Factory Racing 2024

Sembra che ora la comunicazione sia far parlare di sé in tutti i casi: si annuncia la chiusura del team per poi riaprirlo sotto un’altra veste. Dopo l’annuncio della chiusura di Intense Factory, ora Intense annuncia la riapertura con un organico di giovani emergenti. E, tra poche ore, ci sarà l’annuncio di un altro grosso marchio (rimani connesso).

Non ci saranno più Aaron Gwin, che aveva già annunciato che avrebbe lasciato la squadra, ma rimangono grandi punti interrogativi su dove Dakotah Norton eserciterà il suo mestiere in questa stagione. Il marchio ha confermato che Joe Breeden, Louise Ferguson, Oscar Griffiths e Ryder Lawrence correranno per loro quest’anno.

Louise Ferguson Intense 2024
Louise Ferguson Intense 2024

La carica d’élite dell’IFR sarà ora guidata dai britannici Breeden (24) e Ferguson (27). Il primo è stato sulle bici Intense sin dal suo debutto da professionista per il team Saddleback del Regno Unito, mentre il secondo è un nuovo acquisto avendo gareggiato la scorsa stagione per Continental Nukeproof. Il suo risultato eccezionale è arrivato ai Campionati del mondo UCI di Glasgow, dove si è classificata quarta a Fort William.

Joe Breeden Intense 2024
Joe Breeden Intense 2024

In questo team sto vedendo l’opportunità di assumermi una nuova responsabilità. Volevo creare una squadra che non solo si adattasse alle mie esigenze di gara, ma fornisse anche una piattaforma affinché altri piloti potessero esibirsi al meglio e fornire il massimo valore possibile ai marchi che ci supportano. La visione del team è quella di offrire un ambiente per la crescita personale, un luogo in cui sviluppiamo persone e creiamo ciclisti, fornendo una piattaforma in cui i campioni possano formarsi – Joe Breeden

Oscar Griffiths (17) è un pilota junior britannico molto apprezzato che in precedenza ha gareggiato sotto lo stendardo Resolute Racing. Ryder Lawrence è uno dei giovani corridori più decorati ad emergere dai ranghi nazionali competitivi degli Stati Uniti e farà il passo al livello dell’UCI Mountain Bike World Series per la prima volta nel 2024. Suo padre, Randy, ha gareggiato per Intense alla fine 1990.

Oscar Griffiths Intense 2024
Oscar Griffiths Intense 2024

Al timone ci sarà Olly Morris mentre Jon Stout sarà a capo dei meccanici. Il fondatore di Intense Cycles, Jeff Steber, ha espresso il suo entusiasmo per la prossima stagione:

Il team di quest’anno mi ricorda il motivo per cui ho iniziato INTENSE e sembra che la storia stia chiudendo il cerchio dopo 30 anni. Il rilancio dell’M1 combinato con l’introduzione di un nuovo programma IFR combina vecchie tradizioni con nuove possibilità. Joe ha guidato INTENSE sin dai suoi primi giorni da Junior. Ryder e Oscar sono entrambi Juniors molto promettenti. A ciò si aggiunge l’entusiasmante ritorno della squadra nel campo femminile Elite con la talentuosa Louise Ferguson. Con un gruppo così eccezionale, su un organico completamente ristrutturato, sarà sicuramente una stagione avvincente! – Jeff Steber, fondatore e CEO di INTENSE

Ryder Lawrence Intense 2024

Resta la questione di dove correranno sia Aaron Gwin che Dakotah Norton in questa stagione. Norton ha conquistato un secondo posto a Loudenvielle-Peyragudes lo scorso anno, ha vinto il Fox US Open di Mountain Biking e ha ottenuto un altro podio a Snowshoe, Virginia Occidentale.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Assegnate le maglie Tricolori DH 2024 a Cortina d’Ampezzo

Mondo Gare

Braidot e Berta Tricolori: Classifiche Campionati Italiani MTB XCO 2024

Mondo Gare

Campionati Italiani e-bike FCI: Tabacchi e Oberparleiter tricolori

Mondo Gare

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect