fbpx
Connect with us

News

INTENSE Factory Racing annuncia il team 2022

Il fondatore di INTENSE, Jeff Steber dichiara di avere un team e un programma pronto a sviluppare una bici da DH di nuova generazione.

intence 2022

Fonte: comunicato stampa

INTENSE è lieta di annunciare la notizia che l’attuale campione nazionale statunitense Dakotah Norton e il super-talento britannico Joe Breeden gareggeranno insieme agli atleti Aaron Gwin e al giovane canadese Seth Sherlock nel team INTENSE Factory Racing (IFR) nel 2022.

Il proprietario del team Aaron Gwin non ha davvero bisogno di presentazioni. Con 20 vittorie in Coppa del Mondo, cinque titoli di Coppa del Mondo e otto Campionati Nazionali degli Stati Uniti a suo nome, è davvero uno dei più grandi corridori di discesa libera di tutti i tempi. Sfortunatamente, la stagione agonistica 2021 di Aaron è stata interrotta da un infortunio che gli permise di correre solo due delle sei tappe presenti in Coppa del Mondo. Aaron è ora al suo quarto anno con INTENSE e crediamo che questa nuova squadra sia una delle più forti che abbiamo mai avuto. Aaron è ancora concentrato e determinato come sempre e non vediamo l’ora di vedere cosa porterà il 2022 per la squadra.

“Sono davvero felice di come il nostro programma sta prendendo forma per il futuro. Abbiamo dei talenti fantastici a bordo e non vedo l’ora di lavorare insieme per raggiungere tutti gli obiettivi che speriamo di raggiungere. La squadra ed io abbiamo lavorato molto in questa bassa stagione e credo che siamo stati in grado di fare i guadagni necessari per metterci in una posizione vincente. Non vedo l’ora che inizi la stagione delle gare”. – Aaron Gwin

Dakotah è un assiduo frequentatore del gradino più alto del podio nelle serie US ProGRT e Downhill South East e ha anche familiarità con la top 10 della Coppa del Mondo. Nella stagione 2021 vince ai campionati statunitensi a Winter Park, in Colorado e in Coppa del Mondo si piazza per bene tre volte in top ten, perdendo di poco una posizione sul podio al round 5 a Snowshoe (USA).

“INTENSE ha vinto gare prima che imparassi a guidare, quindi entrare a far parte della famiglia INTENSE in questa stagione è davvero emozionante per me. Sono un marchio che non ha paura di uscire dagli schemi come programma di corse per mettere le prestazioni al primo posto. L’intero programma e tutti coloro che lo circondano hanno una storia avvincente, quindi non vedo l’ora di mettermi in un ambiente nuovo e vedere cosa possiamo ottenere insieme. Ho un immenso rispetto per Aaron e tutto ciò che mi ha detto prima di firmare i nuovi piani che hanno per quest’anno”. – Dakota Norton

Joe non è estraneo a INTENSE, ha corso con la sede del Regno Unito per tre stagioni tra il 2017 e il 2019. Nel 2021 vince il Crankworx BC Mt7 Psychosis concludendo la passata stagione con una nota positiva.

“Da quando ho iniziato a correre per INTENSE Racing UK quando avevo 17 anni, è stato il mio sogno correre un giorno per il team Factory. Cinque anni dopo ed eccoci qui… e non potrei essere più entusiasta. Sono super entusiasta per il futuro di lavorare con tutti per vedere cosa possiamo ottenere tutti insieme. “- Joe Breeden

Il più giovane della squadra è l’esperto Seth Sherlock. Seth guida biciclette INTENSE da quando aveva 10 anni, entrando ufficialmente a far parte del marchio a 13 anni quando si unì al programma Kovarik Racing Rider Development. Il 2021 è stato un’introduzione completa ai ranghi della Coppa del Mondo senior per Seth e la squadra è entusiasta di vedere i suoi progressi mentre torna in quella serie nel 2022.

“Sono davvero entusiasta di continuare con INTENSE Factory Racing per il 2022. Ho amato gli ultimi due anni con il team e sarà fantastico avere dei volti nuovi ai box. Joe e Dakotah sono biker fantastici e non vedo l’ora di uscire, guidare e imparare da loro. Ho molto da dimostrare e sono pronto a fare un passo avanti nel 2022″. – Seth Sherlock

Il team continuerà a sviluppare e gareggiare con il prototipo di bicicletta da DH INTENSE M279 in lega. Lavoreranno a stretto contatto insieme su alcune nuove modifiche e ritocchi speciali per il 2022. Inoltre, Seth e Joe gareggeranno con la nuova bici da enduro INTENSE Tracer in alcune gare Enduro World Series (EWS) quest’anno.

“Sarà un grande anno per la squadra. Con l’aggiunta di Dakotah e Joe, entrambi hanno ottenuto ottimi risultati negli ultimi due anni e, per Aaron e Seth, la nuova bici da downhill eleverà sicuramente le loro prestazioni. INTENSE, e i nostri sponsor di supporto, ci hanno fornito un livello di supporto che mostrerà il nostro meglio”. -Todd Schumlick, Team Manager IFR

INTENSE Tracer

Il team 2022 è un ottimo mix di gioventù ed esperienza, forza e abilità, e con le nuove moto in gara sia sui circuiti di Coppa del Mondo che su EWS, l’INTENSE Factory Racing Team non vede l’ora di tornare tra i nastri.

“IFR 2022, questo è un programma da dream team che Aaron e INTENSE hanno assemblato concentrandosi sul podio e sullo sviluppo del prodotto ai massimi livelli. Sono molto entusiasta di continuare a lavorare con Aaron e Seth e ambire a nuove opportunità con Dak e Joe. John Hall anche assume un nuovo ruolo non solo come meccanico di Aaron, ma anche come Direttore tecnico di prodotto per coordinare tra il team di gara e la ricerca lo sviluppo del prodotto. Ora non abbiamo solo una gamma di ciclisti aggressivi, ma anche un programma di supporto per aiutare a sviluppare una bici da DH di nuova generazione. – Jeff Steber, Fondatore INTENSE

Per ulteriori informazioni INTENSE.com

Written By

[email protected] Ciao amici, la mia avventura con 365 è iniziata casualmente trovando un loro video su YouTube e dopo un periodo al Bike Center Elba, sono stato accolto in redazione diventando “l’uomo viaggio”. Ho una smisurata passione per la Mountain Bike in particolar modo per le discipline Gravity, amo mettermi alla prova e aspiro sempre al massimo con l’intento di raggiungere risultati sempre più esaltanti. 𝐓𝐫𝐚𝐢𝐧 𝐭𝐨 𝐖𝐈𝐍, 𝐑𝐮𝐧 𝐟𝐨𝐫 𝐆𝐋𝐎𝐑𝐘.

Privateer Bikes dà il benvenuto a Fergus Ryan

News

lorikid enduro 2 lorikid enduro 2

Lorikid e l’incognita del 2022

News

LUCA SHAW AL CANYON CLLCTV FACTORY TEAM

News

blevins blevins

Specialized Factory Racing ingrassa dopo le feste

News

Advertisement
Connect