Connect with us

La nostra redazione

365mountainbike
ItalianEnglish

News

Industry Trophy: quando i Cross Countristi mettono dietro gli Enduristi

La gara per i team al Trofeo delle Nazioni è stata vinta dal Team Giant. Ottimo 4° posto per i Cross Countristi Berta, Braidot e Marotte.

pro industry podio

Alcuni dei più grandi nomi della Coppa del Mondo di Cross-Country hanno preso il via aell’Industry Trophy di Finale sotto il Met Helmets Team. Si tratta di Martina Berta, Luca Braidot e Maxime Marotte.

braidot enduro mtb

Da segnalare il 3° posto di Francesco Colombo assieme ai compagni di Intense Mari e Julian. Tra lo staff, vittoria di Cannondale con il trascinatore Jerome Clementz.

staff cannondaale
Classifica staff con la vittoria di Cannondale (CLEMENTZ, TOMCZACK, WIEDENHOFER)

DICHIARAZIONI PRECENDENTI LA GARA

Martina Berta ha dichiarato: “Mi piace molto l’atmosfera e il modo in cui ci avviciniamo all’enduro, è un bel modo di godermi la bici a fine stagione. Voglio solo divertirmi in sella alla bici e provare a fare una buona esperienza. Penso che l’enduro sia utile anche per noi cross country. Non ho corso enduro di recente, ma ho fatto un po’ di uscite con mio fratello negli anni passati. Sono andato una volta sui trail di Finale nel 2019 con la bici da cross country . Il formato di gara è molto lontano da quello a cui siamo abituati. Sono davvero curiosa di vedere come ce la caveremo. Alla fine penso che tutti noi vogliamo divertirci a correre insieme!

luca braidot integrale

Anche Luca Braidot ha in programma di godersi la gara: “Ho scelto di correre il Bluegrass Trophy of Nations perché mi sono divertito in enduro per molto tempo. Il mio obiettivo principale è divertirmi un sacco! Ho già fatto un po’ di enduro in passato, ma è la prima volta per me a Finale. Non so davvero cosa aspettarmi dalla gara, ma mi sembra qualcosa di davvero interessante”.

Maxime Marrotte ha aggiunto: “Ho avuto l’opportunità di correre al Trophy of Nation attraverso il mio team e MET. È un po’ tardi, ma sono sempre sveglio per divertirmi! Sinceramente non ho preparato nulla, ho solo un giorno su quella bici prima. Quindi si tratta di divertirsi e scoprire un nuovo formato. Non ho mai corso enduro!

Maxime Marotte“E’ la mia prima volta sui trail di Finale e la prima volta che gareggio di enduro. A volte guido la bici da enduro, ma non direi di essere esperto. Conosco perfettamente i miei compagni di squadra, quindi anche se è la prima volta per noi, tutto verrà facile. Sappiamo come lavorare insieme e non abbiamo pressioni. Non vedo l’ora!

MET Helmets ha dichiarato: “In qualità di title sponsor del Trophy of Nation con il nostro marchio Bluegrass, vogliamo davvero porre l’accento su quanto sia bello correre l’enduro, e soprattutto qui a Finale. Ecco perché abbiamo proposto ai nostri piloti XC del team Santa Cruz FSA di correre questo fine settimana. Subito Martina, Luca e Max hanno detto di sì!

CLASSIFICA

1GIANT INDUSTRY TEAM1:49:22.10 
 CARLSON, VEZINA, RICARD  
2POLYGON FACTORY RACING1:52:25.40+0:03:03.30
 WOLFE, MORRIS, ENNIS  
3INTENSECYCLE EUROPE TEAM1:54:05.60+0:04:43.50
 COLOMBO, MARI MARI, JULIAN  
4MET HELMETS1:56:21.00+0:06:58.90
 BERTA, BRAIDOT, MAROTTE  
54GUIMP1:58:06.20+0:08:44.10
 POLONI, ROBELLO, RONZON  
CLASSIFICA COMPLETA


Scritto da

info@365mountainbike.it Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, scrivere a: adv@365mountainbike.it

ARTICOLI CORRELATI

van der poel ciclocross hulst van der poel ciclocross hulst

CDM Ciclocross – Mathieu Van Der Poel batte Tom Pidcock nel confronto diretto

News

pidcock vince X2O Trofee Kortrijk - Urban Cross 2022 pidcock vince X2O Trofee Kortrijk - Urban Cross 2022

La prima di Tom Pidcock nel Ciclocross al X2O Trofee Kortrijk

News

richard gasperotti richard gasperotti

Una Mondraker Superfoxy in cima al vulcano Etna

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect