fbpx
Connect with us

La nostra redazione


News

Il team Unior – Sinter Factory Racing si da al freestyle

Dopo un decennio di gare ai massimi livelli di downhill e cross-country, inizia una nuova era per il team sloveno Unior – Sinter Factory Racing.

Unior – Sinter Factory Racing

Molti di voi ricordano il team grazie alla campionessa Tanja Žakelj, che nel 2013 vinse 2 tappe di coppa del mondo proponendosi come una delle più forti del circus. Ad accompagnarla nel 2022 troviamo i 2 atleti downhill di coppa del mondo Jure Žabjek e Žak Gomilšček ai quali si uniscono Jaka Remec e Boris Režabek, 2 atleti del mondo freestyle BMX e MTB.

Jaka Remec e Boris Režabek
Jaka Remec e Boris Režabek

Il 17enne Jaka Remec si è già fatto un nome, soprattutto nel 2021 con il 10° posto ai Campionati Europei BMX Freestyle di Mosca ed essere accettato tra i “Caschi Red Bull”. Jaka gareggia nel BMX Freestyle olimpico e ha in programma gare in Europa, Nord America e Medio Oriente, con gli occhi puntati ovviamente sui futuri Giochi Olimpici.

Boris Režabek è ora un ciclista esperto sulla scena dello slopestyle MTB e un atleta del tour FMB. I suoi trick stanno diventando più tecnici, quindi è pronto per più tappe del tour FMB, incluso Crankworx Innsbruck. È anche campione nazionale in carica pump track.

Tanja Žakelj ha completato un altro ciclo olimpico di successo e ora guarda avanti a un programma di gare più rilassato. Gareggerà a livello internazionale, ma non correrà l’intero programma della Coppa del Mondo. Tanja ha ottenuto più risultati e ha il lusso di correre sulle piste di suo gradimento, ha anche forza ed esperienza dalla sua parte e può sorprendere in qualsiasi evento. Jure Žabjek e Žak Gomilšček nel frattempo hanno davanti a sé il programma completo della Coppa del Mondo UCI, della iXS European DH Cup e della Unior Downhill Cup.

Scritto da

Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

Bex Barona Bex Barona

[VIDEO] Perché guidi una MTB? Tu, cosa risponderesti?!

News

Myriam Nicole Myriam Nicole

Myriam Nicole e le sue impressioni prima di Lenzerheide

News

emmeline ragot emmeline ragot

Windham 2012, la pista che mise in crisi le Donne Elite

Insights

ISCRIVITI

iscriviti

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect
ISCRIVITI

iscriviti