Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Hero Dolomites Bike Festival 2023: La festa della MTB

Un lungo fine settimana di eventi dedicati alla mountain bike accompagneranno anche questa edizione della BMW HERO Südtirol Dolomites, nell’ormai atteso appuntamento con l’HERO Bike Festival, in programma dal 15 al 18 giugno 2023.

Photocredit HERO Südtirol Dolomites 2022_ @wisthaler.com

Una ricca agenda di eventi con una novità “elettrica” alla scoperta dei sapori altoatesini: HEROE Gourmet.

Fonte: comunicato stampa

Almeno una volta nella vita. È quello che gli agonisti in mountain bike si dicono parlando della BMW HERO Südtirol Dolomites, la (ormai) leggendaria sfida che si contraddistingue non solo per la tecnicità e difficoltà dei percorsi, ma anche per lo scenario in cui si svolge: le Dolomiti.

Il 17 giugno 2023 una moltitudine di biker da tutto il mondo affolleranno le griglie di partenza per la maratona di mountain bike più dura al mondo, con i suoi due percorsi da 86 chilometri e 4.500 metri di dislivello, e quello da 60 chilometri con 3.200 metri di dislivello.

E con la gara torna anche HERO Bike Festival, la kermesse di quattro giorni, dal 15 al 18 giugno che ruota intorno alla competizione ma che offre numerosi appuntamenti e spunti anche per accompagnatori e non agonisti.

Photocredit HERO Südtirol Dolomites 2022_ @wisthaler.com

Si parte giovedì 15 giugno 2023, con l’apertura del villaggio espositivo, dove si potranno vedere le novità delle aziende di riferimento del settore off-road e le loro iniziative green. Da questa giornata sarà possibile anche prenotare un’uscita di perlustrazione dei sentieri di gara lungo gli HERO Trails con una guida esperta. Alla sera è in programma l’HERO Charity Fashion Night, per dare il benvenuto ufficiale agli HERO con uno show “che da solo vale il biglietto”, come si dice quando si parla di spettacoli da ricordare.

Immancabile l’appuntamento di venerdì 16 giugno con la HERO KIDS 2023, l’evento non competitivo per bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni, con due percorsi divisi in base all’età.

Sabato 17 giugno è il D-day, quello della grande gara la BMW HERO Südtirol Dolomites che abbiamo descritto in apertura, che animerà il centro di Selva Val Gardena per oltre 12 ore, in attesa di The Great Finale!, lo show in cui verranno premiati i vincitori, e a seguire l’HERO Race Party, una vera festa con musica dal vivo con band locali e djset.

Sella ronda Hero 2022
Sella ronda Hero 2022

Il tutto con il fil rouge della sostenibilità: «Dopo aver conseguito il traguardo “carbon neutral” nella passata edizione, quest’anno abbiamo voluto introdurre un ulteriore iniziativa per confermare la nostra volontà di valorizzare un turismo intelligente, tra valorizzazione del territorio e organizzazione di eventi – commenta Gerhard Vanzi ideatore del progetto HERO – ed è così che nasce una estensione del programma HERO che sarà apprezzato anche dagli agonisti che la domenica vorranno scoprire il piacere culinario delle Dolomiti». Questa è una piacevole novità della HERO del 2023.

HEROE GOURMET TOUR

Photocredit HERO Südtirol Dolomites 2022_ @wisthaler.com

Questa deliziosa novità è in programma domenica 18 giugno 2023 e prende il nome di HEROE Gourmet Tour, un percorso gustativo alla scoperta dell’Alpe di Siusi, di questo angolo panoramico delle Dolomiti e delle sue tradizioni enogastronomiche. Il tutto in sella a una e-bike.

Lungo i due percorsi a scelta tra 25 o 35 chilometri che partono da Selva e attraversano l’Alpe di Siusi, i partecipanti potranno fermarsi nelle baite lungo i tracciati per tuffarsi “a tappe” nei sapori della cucina locale: nella prima baita un aperitivo da godersi in compagnia, nella seconda le portate di un pranzo tipico locale e per finire con il dessert nella terza baita. Le iscrizioni sono aperte e si possono effettuare a questo link, l’alloggio può essere prenotato su valgardena.it.

Per ulteriori informazioni: www.herodolomites.com



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

2024 Hero Series: La sfida del Trittico per i Maratoneti

Mondo Gare

Svelato il Calendario UCI MTB 2024 Coppa del Mondo: che spettacolo!

Mondo Gare

SN_Cup_2023_1 SN_Cup_2023_1

Tiago Ferreira vince la X edizione della SpoletoNorcia

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect