Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

FSA Bike Festival Riva del Garda 2024: al grido di Rocks On Fire

Gran finale al FSA Bike Festival Riva del Garda.

Open Night2023_ph Castagna_APTGARDADOLOMITI_Bike Festival Riva del Garda
ph Castagna_APTGARDADOLOMITI

La 30ª edizione di FSA Bike Festival Riva del Garda si avvia alla conclusione nella giornata finale di apertura al pubblico, che conferma i numeri di partecipazione degli anni passati e che per l’ultima volta quest’anno ha la possibilità di scoprire le novità degli oltre 200 espositori e 400 marchi presenti, in attesa della prossima edizione.

Fonte: comunicato stampa

Con un’area Expo di 30.000 mq, la più grande dei suoi 30 anni di storia, oltre 2.500 partecipanti alle diverse gare del festival, più di 1.500 biciclette da testare a disposizione del pubblico,  FSA Bike Festival Riva del Garda si conferma l’evento bike principale della stagione e uno dei più importanti appuntamenti a livello europeo.

Erano alte le aspettative nei confronti di questa trentesima edizione del Bike Festival, la prima organizzata direttamente da Garda Dolomiti Azienda per il Turismo S.p.A., e mi sento di affermare che l’evento è stato ancora una volta un grande successo – ha dichiarato il presidente di Garda Trentino Silvio RigattiÈ un risultato che ci rende molto orgogliosi, possibile anche grazie alla collaborazione con tantissime associazioni e categorie del territorio, Trentino Marketing, il Comune di Riva del Garda e molti altri enti e realtà che ringrazio di cuore. Mi piace paragonare il Bike Festival a una grande e rodata orchestra, che performa al massimo grazie al lavoro e alla passione di tutti i suoi componenti”.

Nel corso della quarta e ultima giornata del festival, nel parco Miralago è andato in scena lo Scott Junior Trophy, dove i biker più giovani hanno seguito le orme dei professionisti su un percorso da 250 a 3.500 metri. Più di 450 biker in erba dai 3 ai 14 anni si sono dati battaglia in pista guadagnandosi una meritata medaglia da finisher.

L’ultimo giorno di FSA Bike Festival Riva del Garda è stato anche l’occasione per annunciare le date ufficiali dell’edizione 2025: appuntamento tra un anno dall’1 al 4 maggio, con diverse idee già in cantiere per rendere il 31° Bike Festival sempre più innovativo.

Tutti i comunicati stampa e ulteriori informazioni sul sito ufficiale di FSA Bike Festival Riva del Garda: www.bikefestivalriva.com



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

bikeup_pubblico bikeup_pubblico

BikeUp 2024: A Torino oltre 50 Brand presenti

News

Sandra Mairhofer e Fabian Rabensteiner i primi leader del Marathon Tour

Mondo Gare

Italian Bike Festival: cresce l’attesa per l’edizione 2024

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect