fbpx
Connect with us

La nostra redazione


News

Florent Payet annuncia il suo ritiro dalle corse di Coppa del Mondo

Florent Payet ha annunciato sui social che dopo 18 stagioni si ritirerà dalle gare di Coppa del Mondo a fine anno.

Florent Payet

Florent Payet punta a raggiungere quota 100 presenze in Coppa del mondo entro la fine della stagione con 97 gare a suo nome. Florent si sta avviando verso un lavoro con il team Scott, dove si concenterrà su coaching, pianificazioni e allenamenti.

Ricordiamo che Payet ha vinto un titolo Europeo DH nel 2017 e un podio ai mondiali del 1996.

Messaggio di Florent Payet

Il 2003 mi aveva visto decollare per la prima volta nella coppa del mondo, un mio sogno sin da quando ero un ragazzino!
Guardando indietro a quella prima gara ora sembra passata una vita: dopo 18 stagioni, 9 campionati del mondo, 4 campionati d’Europa e 97 finali di Coppa del Mondo, centinaia di biglietti aerei e tanti bei ricordi, sono ancora qui! Mi rattrista dire che ho deciso che è ora di appendere la bici al chiodo e spostare la mia attenzione su altri aspetti all’interno del team. Mi restano ancora 5 gare di coppa del mondo e ne amerò ogni secondo e prima di andare cercherò di raggiungere quelle 100 finali di Coppa del Mondo.
A tutte le persone intorno a me che chiedono se è uno scherzo.. non lo è, ho riflettuto molto su questa scelta di vita e so che è ora di annunciare il mio ritiro dalle gare di Coppa del Mondo. Decisione difficile, ma non cambierà nulla a parte non essere ai massimi livelli: sono cresciuto con una bici e continuerò a correre e gareggiare con la mia bici in altri eventi fantastici!
Ora sento di avere di più da portare alla mia squadra in un ruolo di performance, pianificazione e coaching per aiutare tutti i membri della squadra a ottenere il massimo dalla loro carriera.
Sono anche entusiasta di continuare a correre, testare e sviluppare la bici SCOTT per aiutare la squadra a essere ancora più forte.
Vorrei ringraziare tutte le persone che mi hanno supportato e che hanno realizzato i miei sogni e continuano a darmi l’opportunità di continuare a viverli.
Ringrazio innanzitutto la mia famiglia, le persone straordinarie che ho incontrato durante tutta la mia carriera, i marchi che si sono fidati di me, in particolare
Scott Bikes.
Infine un enorme ringraziamento al DS Patrice Afflatet con cui ho gareggiato per 39 mondiali e ovviamente la mia fantastica ragazza. A tutti gli amici e i fan che
mi hanno seguito: grazie ragazzi per aver condiviso con me i bei momenti, e sarà sempre fantastico avervi nel mio cuore per sempre.
Grazie!

Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto quello che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365tv.

ARTICOLI CORRELATI

Growing Pains: scopriamo il team di EWS più giovane del circus

News

Bex Barona Bex Barona

[VIDEO] Perché guidi una MTB? Tu, cosa risponderesti?!

News

Sebastian Fini Sebastian Fini

Sebastian Fini no all’altura: in ritiro sul Lago di Garda

News

ISCRIVITI

iscriviti

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect
ISCRIVITI

iscriviti