Florent Payet punta a raggiungere quota 100 presenze in Coppa del mondo entro la fine della stagione con 97 gare a suo nome. Florent si sta avviando verso un lavoro con il team Scott, dove si concenterrà su coaching, pianificazioni e allenamenti.
Ricordiamo che Payet ha vinto un titolo Europeo DH nel 2017 e un podio ai mondiali del 1996.
Messaggio di Florent Payet
Il 2003 mi aveva visto decollare per la prima volta nella coppa del mondo, un mio sogno sin da quando ero un ragazzino!
Guardando indietro a quella prima gara ora sembra passata una vita: dopo 18 stagioni, 9 campionati del mondo, 4 campionati d’Europa e 97 finali di Coppa del Mondo, centinaia di biglietti aerei e tanti bei ricordi, sono ancora qui! Mi rattrista dire che ho deciso che è ora di appendere la bici al chiodo e spostare la mia attenzione su altri aspetti all’interno del team. Mi restano ancora 5 gare di coppa del mondo e ne amerò ogni secondo e prima di andare cercherò di raggiungere quelle 100 finali di Coppa del Mondo.
A tutte le persone intorno a me che chiedono se è uno scherzo.. non lo è, ho riflettuto molto su questa scelta di vita e so che è ora di annunciare il mio ritiro dalle gare di Coppa del Mondo. Decisione difficile, ma non cambierà nulla a parte non essere ai massimi livelli: sono cresciuto con una bici e continuerò a correre e gareggiare con la mia bici in altri eventi fantastici!
Ora sento di avere di più da portare alla mia squadra in un ruolo di performance, pianificazione e coaching per aiutare tutti i membri della squadra a ottenere il massimo dalla loro carriera.
Sono anche entusiasta di continuare a correre, testare e sviluppare la bici SCOTT per aiutare la squadra a essere ancora più forte.
Vorrei ringraziare tutte le persone che mi hanno supportato e che hanno realizzato i miei sogni e continuano a darmi l’opportunità di continuare a viverli.
Ringrazio innanzitutto la mia famiglia, le persone straordinarie che ho incontrato durante tutta la mia carriera, i marchi che si sono fidati di me, in particolare Scott Bikes.
Infine un enorme ringraziamento al DS Patrice Afflatet con cui ho gareggiato per 39 mondiali e ovviamente la mia fantastica ragazza. A tutti gli amici e i fan che mi hanno seguito: grazie ragazzi per aver condiviso con me i bei momenti, e sarà sempre fantastico avervi nel mio cuore per sempre.
Grazie!
