Connect with us

La nostra redazione

365mountainbike
ItalianEnglish

News

Finale Ligure: Classifiche Gara MTB Trofeo delle Nazioni

I risultati del Trofeo delle Nazioni svoltisi a Finale Ligure il weekend del 2 Ottobre: vincono Nuova Zelanda e Francia le gare regina. Bene l’Italia tra le donne.


Il Bluegrass Trophy of Nations si è rivelata la degna conclusione della decima stagione dell’Enduro World Series, riunendo 28 nazioni nella più iconica delle sedi di gara, Finale Ligure in Italia.

Fonte: comunicato stampa

Questa gara unica ha visto gli atleti correre in squadra da 3 per il loro paese d’origine. Le squadre sono state selezionate sulla base dell’EWS Global Ranking.

team canada trofeo delle nazioni 2022
Team Canada

È stata una brutta giornata per il Canada. Uno dei team favoriti, composto da Remi Gauvin, il campione EWS 2022 Jesse Melamed e Rhys Verner, non ha trovato il ritmo giusto ed è stato fermato da una serie di incidenti per Rhys Verner. Verner è caduto in PS1 e 2 e ha abbandonato la gara.

VIDEO HIGHLIGHTS

LA NUOVA ZELANDA VINCE

team new zealand trofeo delle nazioni 2022
Nuova Zelanda

Il Team New Zealand, composto da Matt Walker, Edwards Masters e Charlie Murray, ha preso il controllo della gara e nella terza PS è stato loro a perdere. Una vittoria di tappa per Murray su quattro, con Walker e Masters rispettivamente al secondo e terzo posto, ha suggellato l’accordo e ha assicurato una corsa sicura su cinque era tutto ciò che era necessario per vincere. Il Team France ha chiuso al 2° posto mentre il Team USA ha completato i primi tre.

Male l’Italia con un Tommaso Francardo in forma smagliante ma che non è riuscito a trainare i suoi compagni per varie sfortune. Prima una caduta per Pelissero e poi problemi meccanici per Vendemmia, hanno costretto al ritiro il Team Italiano.

FRANCIA VINCE TRA LE DONNE

isabeau courdurier trophy of nations 2022
Isabeau Courdurier

Nella gara femminile il Team France (Isabeau Courdurier, Morgane Charre e Melanie Pugin) si presentava come imbattibile presente le prime donne a livello mondiale nella stessa squadra. Infatti il pronostico è stato azzeccato, con la vittoria delle Francia con oltre due minuti di vantaggio sulla Germania. Terzo posto per la Gran Bretagna.

Buon 5° posto per l’Italia con Lauria Rossin, Nadine Ellecosta e Gloria Scarsi.

team master
Team master 35+ ITALIA – ©DHSign

Nella competizione U21 il Team USA ha fatto piazza pulita sia della competizione maschile che femminile, mentre nella categoria Master è stata la squadra della Gran Bretagna a vincere la gara, con il Team Italia al 3° posto. Team Italia composto da Damiano Rossa, Martino Fruet e Dimitri Modesti.

CLASSIFICA MASCHILE

1NZL                                                         1:58:55.14 
 MURRAY, WALKER, MASTERS 
2FRA                                                        1:59:21.21+0:00:26.07
 JEANDEL, TORDO, RUDEAU  
3USA                                                         2:00:27.80+0:01:32.66
 PETERSON, NESTOROFF, RUDE JR  
4GER                                                        2:01:15.35+0:02:20.21
 PFEIL, DRACH, TEXTOR  
5BEL                                                         2:02:16.36+0:03:21.22
 DE VOCHT, FRANCK, MAES  
CLASSIFICA COMPLETA

CLASSIFICA FEMMINILE

CLASSIFICA COMPLETA

CLASSIFICA MASTER 35+

enduro delle nazioni master 35+ 2022
CLASSIFICA COMPLETA

CLASSIFICA U21

enduro delle nazioni u21 2022
CLASSIFICA COMPLETA


Scritto da

davide.finetto@365mountainbike.it Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365tv (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

van der poel ciclocross hulst van der poel ciclocross hulst

CDM Ciclocross – Mathieu Van Der Poel batte Tom Pidcock nel confronto diretto

News

pidcock vince X2O Trofee Kortrijk - Urban Cross 2022 pidcock vince X2O Trofee Kortrijk - Urban Cross 2022

La prima di Tom Pidcock nel Ciclocross al X2O Trofee Kortrijk

News

richard gasperotti richard gasperotti

Una Mondraker Superfoxy in cima al vulcano Etna

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect