fbpx
Connect with us

News

Fedko firma con YT Industries

Oggi YT ha annunciato che Erik Fedko, freerider e partecipante di moltissimi eventi slopestyle, sarà dei loro.

Il ventitreenne tedesco è entrato in scena nel 2017 dopo aver vinto una wildcard per il Red Bull District Ride ed aver concluso in quinta posizione. Erik è poi cresciuto a dismisura nelle abilità alla guida, arrivando ad essere tra i migliori slopestyler in circolazione: un esempio è la seconda posizione al Crankworx BC Slopestyle di quest’anno.

Erik Fedko Roturua 2020
Erik Fedko – Crankworx FMBA Slopestyle World Championship 2020. Credits: Red Bull Content Pool

“Mi ricordo ancora che la dirt jumper di YT è stata la prima vera bici che abbia desiderato da bambino. Ne parlavano tutti allora. Infatti abbiamo un paio di idee per la Dirt Love in futuro. Per adesso sono veramente eccitato all’idea di provare nuove bici come la Capra, ci stiamo preparando ad un road trip dal Messico alla California per degli scatti. Spero che lavorando con YT avrò modo di essere libero nel realizzare le mie fantasie, ovviamente sarò comunque con mente e cuore anche nelle competizioni di slopestyle.”

Erik Fedko

La prima YT è stata una dirtjump! Quindi siamo felici di essere di nuovo nel mondo dello slopestyle assieme alla figura di Fedko

Markus Flossman, Fondatore e CVO di YT industries

La fantomatica Dirt Love

Notiamo con interesse che anche Fedko, sulla scia di Semenuk e come abbiamo appreso di recente anche Cam Zink, utilizzerà probabilmente la Tues (il modello dh di YT) con una forcella monopiastra Rockshox Zeb. Sempre di più quindi i riders che scelgono di tornare alle origini attraverso con l’agilità di una forcella da freeride.

Vedremo se Erik darà spettacolo anche quest’anno, soprattutto aspettiamo di vederlo inforcare la Tues personalizzata nello Utah!

Scritto da

[email protected] Per fortuna ancora da ragazzo, le mtb sono entrate a far parte della mia vita a tal punto da sconvolgerla, ora tutto è in funzione della “bicicletta”, di conseguenza la mia ragazza mi ha lasciato... ma ora posso usare tutto il tempo che ho a coltivare questa passione. La mia esperienza varia dal riding puro e nel modo più ampio possibile, dai giri pedalati alle sesh sui nostri salti, appunto al trail building che si è rilevato essere il mio grande e fangoso giardino zen. Parola chiave: steeze.

ARTICOLI CORRELATI

Amaury Pierron Amaury Pierron

UCI World Cup DH Fort William: orari, favoriti e FANTAmtb

News

Amaury Pierron Amaury Pierron

Amaury Pierron: alcune domande prima di Fort William

News

Podio Nove Mesto 2022 XCO Podio Nove Mesto 2022 XCO

Facciamo il punto sulla Word Cup di xc

Insights

Advertisement
Connect
ISCRIVITI

iscriviti