Il ventitreenne tedesco è entrato in scena nel 2017 dopo aver vinto una wildcard per il Red Bull District Ride ed aver concluso in quinta posizione. Erik è poi cresciuto a dismisura nelle abilità alla guida, arrivando ad essere tra i migliori slopestyler in circolazione: un esempio è la seconda posizione al Crankworx BC Slopestyle di quest’anno.

“Mi ricordo ancora che la dirt jumper di YT è stata la prima vera bici che abbia desiderato da bambino. Ne parlavano tutti allora. Infatti abbiamo un paio di idee per la Dirt Love in futuro. Per adesso sono veramente eccitato all’idea di provare nuove bici come la Capra, ci stiamo preparando ad un road trip dal Messico alla California per degli scatti. Spero che lavorando con YT avrò modo di essere libero nel realizzare le mie fantasie, ovviamente sarò comunque con mente e cuore anche nelle competizioni di slopestyle.”
Erik Fedko
La prima YT è stata una dirtjump! Quindi siamo felici di essere di nuovo nel mondo dello slopestyle assieme alla figura di Fedko
Markus Flossman, Fondatore e CVO di YT industries
La fantomatica Dirt Love
Notiamo con interesse che anche Fedko, sulla scia di Semenuk e come abbiamo appreso di recente anche Cam Zink, utilizzerà probabilmente la Tues (il modello dh di YT) con una forcella monopiastra Rockshox Zeb. Sempre di più quindi i riders che scelgono di tornare alle origini attraverso con l’agilità di una forcella da freeride.
Vedremo se Erik darà spettacolo anche quest’anno, soprattutto aspettiamo di vederlo inforcare la Tues personalizzata nello Utah!
