Sugarloaf, Città del Maine (USA): dopo la tappa di Whistler e Burke, si continua a correre in continente americano con la cittadina di Sugarloaf, comprensorio sciistico statunitense che si estende sull’omonima montagna nel territorio di Carrabassett Valley, città del Maine (contea di Franklin). È il secondo monte per altezza nello Stato del Maine, sotto il Monte Katahdin (1606 m). Appartiene alla catena montuosa degli Appalachi.
Leggenda dello sport e nativo del Maine, l’olimpionico Adam Craig è la mente e guida la progettazione dei sentieri della zona.
Hai schierato la formazione per il FANTAmtb? Sicuramente l’enduro è la disciplina più difficile dove poter fare pronostici.


A Burke si è vista ancora la vittoria di Richie Rude che non ha lasciato scampo a Jack Moir e Jesse Melamed. Tra le donne, Harriet Harnden arriva da una bella doppietta e sembra essere l’atleta più in palla. Attenzione all’esperta Morgane Charre e Andreane Lanthier.
Ecco le classifiche complete della serie EWS dopo cinque round.
ITALIANI AL VIA
Tra gli Italiani presenti Mirco Vendemmia (Cannondale), che però continua ad avere problemi alla spalla ed è in forse la sua partecipazione dopo il ritiro a Burke, e Gloria Scarsi (Canyon CLLTV Dainese), piazzatasi all’11° posto nella scorsa tappa di EWS. Al via anche Sophie Riva, vincitrice nell’ultima prova tra le U21. Tra gli iscritti presente anche Tommaso Francardo.
PERCORSO
6 saranno le PS in totale. Una sarà disputata, come sempre, il Sabato: vale a dire la PRO STAGE.


ORARI
Sabato 20 Agosto (Orari CET+2 Italiani)
11:30 Elite EWS (17:30 UTC+2) – chiusura stimata alle 14:00 (20:00 UTC+2)
Domenica 21 Agosto (Orari CET+2 Italiani)
8:30 Elite EWS (14:30 UTC+2) – chiusura stimata alle 16:30 (22:30 UTC+2)
LINK
LISTA ISCRITTI (in pubblicazione)
GUARDA LA DIRETTA (no video)
