fbpx
Connect with us

La nostra redazione


News

Enduro World Series (EWS) viene riconosciuto dall’UCI

La partnership estesa tra UCI e Warner Bros. Discovery segna una nuova entusiasmante era per la Coppa del mondo di mountain bike UCI.

ews

Discovery nominata per promuovere lo sport della mountain bike in un nuovo accordo di otto anni
Warner Bros. Discovery unirà le sue vaste risorse e competenze, tra cui Discovery Sports Events ed ESO Sports, per elevare la mountain bike e raggiungere un pubblico globale.

Fonte: comunicato stampa

La nuova visione di questo sport fornirà per la prima volta una piattaforma più uniforme per i diversi formati di mountain bike.

L’Union Cycliste Internationale (UCI) ha selezionato Warner Bros. Discovery (WBD) per offrire una nuova visione per la mountain bike che vedrà la principale società globale di media e intrattenimento unire tutte le sue risorse e competenze per elevare lo sport e raggiungere un nuovo pubblico globale.

Per offrire una visione completamente nuova per il futuro della mountain bike, l’UCI sfrutterà la scala globale e le vaste piattaforme multimediali di WBD, oltre a collaborare con due delle organizzazioni specializzate dell’azienda. Ciò vedrà Discovery Sport Events unire le forze con l’Enduro Sports Organization (ESO Sports) per fornire l’organizzazione, la produzione e la trasmissione dei media, la promozione e la commercializzazione della Coppa del mondo di mountain bike UCI.

Discovery Sports Events, il promotore globale e leader nella gestione degli eventi, estenderà la sua relazione con l’UCI per aiutare a promuovere lo sport a sostegno dell’ulteriore crescita del suo pubblico globale. ESO Sports, proprietario e operatore delle Enduro World Series e in cui WBD ha recentemente investito, guiderà il progetto per unificare la mountain bike a livello globale e portarla a nuovi livelli, in collaborazione con l’UCI.

Basandosi sulla popolarità della mountain bike, questo nuovo approccio porterà anche innovazioni all’esperienza dei fan in loco e sullo schermo al fine di continuare a far crescere la base di fan e migliorare l’impronta globale della Coppa del mondo di mountain bike UCI.

David Lappartient, presidente dell’UCI, ha dichiarato: “Sono euforico per la nostra partnership con Warner Bros. Discovery, che porterà la nostra Coppa del mondo di mountain bike UCI a un livello superiore. Discovery Sports Events ha già fatto miracoli con il ciclismo su pista – grazie all’innovativa UCI Track Champions League – e so che l’entusiasmante disciplina della mountain bike trarrà vantaggio anche dalla loro esperienza, dalla loro profonda comprensione delle aspettative di atleti e tifosi, e la maggiore visibilità che questa partnership porterà. La mountain bike otterrà lo slancio che merita mentre lavoriamo insieme per il futuro di questa disciplina vasta e variegata”.

Andrew Georgiou, Presidente e Amministratore delegato di Warner Bros. Discovery Sports Europe, ha dichiarato: “L’estensione del nostro rapporto con l’UCI per supportare la prossima fase di sviluppo e crescita per la mountain bike si adatta perfettamente all’esperienza e alle ambizioni di Warner Bros. Discovery. Porteremo la scala delle nostre piattaforme globali di trasmissione, streaming e online per coinvolgere milioni di persone con lo sport, così come le capacità di Discovery Sports Events ed ESO Sports. Insieme hanno le competenze e gli strumenti per sviluppare lo sport, oltre alla comprensione delle complessità e dei punti di forza esistenti della mountain bike, che sono essenziali per supportare al meglio la comunità della mountain bike e far crescere lo sport”.

Oltre ai Giochi Olimpici, la Coppa del Mondo di Mountain Bike UCI rappresenta l’apice di questo sport e vede i migliori ciclisti del mondo competere in molteplici eventi di cross-country e downhill durante tutta la stagione. Nel complesso, il portafoglio di contenuti sul ciclismo di WBD – attraverso Eurosport, GCN+, GCN, GMBN, EMBN, discovery+ e altro – comprende già più di 200 eventi professionali su strada, pista, BMX, ciclocross, mountain bike e tutti gli eventi olimpici discipline ciclistiche.

Discovery Sports Events ha anche collaborato con l’UCI come promotore globale fondatore che ha ideato e realizzato la rivoluzionaria UCI Track Champions League lanciata nel 2021.

L’accordo conclude un periodo di trattative esclusive e segue un’ampia gara competitiva. Ulteriori dettagli sulla stagione e il calendario 2023 saranno annunciati presto.

Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto quello che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365tv.

ARTICOLI CORRELATI

Growing Pains: scopriamo il team di EWS più giovane del circus

News

Bex Barona Bex Barona

[VIDEO] Perché guidi una MTB? Tu, cosa risponderesti?!

News

Il team Rocky Mountain RF sbarca a Pogno

News

ISCRIVITI

iscriviti

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect
ISCRIVITI

iscriviti