Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Emily Batty: la star dell’XCO internazionale smette

La rider canadese smette con il ciclismo professionistico a 35 anni.

Emily Batty
Emily Batty - ©Bartek Wolinski / Red Bull Content Pool

Cari fan, sostenitori e cari amici,
Oggi inizia un nuovo viaggio che mi riempie di nostalgia e anticipazione. Con emozioni contrastanti, annuncio il mio ritiro dalla mountain bike professionistica. Mentre rifletto sulla mia incredibile carriera, sono grata per le straordinarie esperienze, vittorie e connessioni che mi hanno plasmato nella persona che sono oggi.

Prima di tutto, voglio esprimere il mio più profondo apprezzamento a tutti voi, i miei devoti fan e sostenitori. Siete stata la forza trainante dei miei successi, il vento sotto le mie ali. Il vostro incrollabile incoraggiamento e la vostra fiducia in me mi hanno spinto a raggiungere le vette che avevo sognato. Sia che tu mi abbia sostenuto da bordo campo campo o che tu abbia interagito attraverso i social, la tua presenza ha reso questo viaggio davvero straordinario.

Emily Batty
Emily Batty

Conserverò per sempre i ricordi di quando sono salita sul podio della Coppa del Mondo e ho rappresentato il Canada a due Giochi Olimpici, una testimonianza delle innumerevoli ore di allenamento, sacrificio e pura determinazione. Finire due volte terza assoluta nella serie di Coppa del Mondo e aver conquistato il podio della Coppa del Mondo più di 17 volte è un risultato che riempirà per sempre il mio cuore di orgoglio. Le medaglie di bronzo ai Campionati del mondo nel 2016 e nel 2018, il quarto posto alle Olimpiadi di Rio e le oltre 9 vittorie ai Campionati nazionali canadesi sono diventate tutte pietre miliari indelebili intrecciate nel tessuto della mia storia personale.

Durante il mio viaggio come atleta professionista ho avuto l’opportunità di sperimentare il più alto degli alti e il più basso dei bassi, ho imparato ad apprezzare che il successo va oltre le medaglie. La vera essenza della mia esperienza risiede nelle preziose lezioni apprese, negli incontri memorabili e nei momenti di crescita personale che sorgono quando si affrontano le sfide a testa alta – Emily Batty



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Coppa del Mondo DH: Coulanges e Nicole vincitori a Loudenvielle

Mondo Gare

Harriet Harnden e Richie Rude vincono le EDR 2024!

Mondo Gare

Alan Hatherly Campione Del Mondo MTB 2024! 6° Luca Braidot

Mondo Gare

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect