Connect with us

La nostra redazione


News

Coppa Italia Downhill: i risultati da Borno

Bellissima manifestazione per la prima volta nella località di Borno, che entra nel circus del Downhill.

Borno Downhill Coppa Italia
Il vincitore Vasco Bica

Lo scorso week end del 10 e 11 luglio si è disputata la terza prova della Coppa Italia Downhill ed è stato un altro successo per l’organizzazione, per la località e soprattutto per tutti e i teams i riders presenti.

Fonte: comunicato stampa

Alti i numeri anche per questa gara e tutto è andato alla perfezione, con una cornice montata di altissimo livello.

Un week end già importante fin dai primi giorni, dove il Presidente di Regionale Lombardia Attilio Fontana era presente al giovedì per una programmazione che ricadrà anche sulla nostra attività di fuoristrada DH, visto che verrà rifatto un nuovo impianto di risalita entro il 2025, potenziando così tutta la struttura e questo ci permetterà anche nei prossimi anni, già dal 2023, di poter rifare diverse parti della pista, rendendola sempre migliore grazie anche alle numerose indicazioni dei concorrenti presenti e soprattutto del CT Simone Fabbri.

Il Sindaco di Borno, Matteo Rivadossi, ha dichiarato di essere rimasto molto soddisfatto di quanto fatto e che Borno vuole sempre di più investire sul DH e che anche per i prossimi anni si vuole candidare la località per altre gare di Coppa e perché no, con i giusti accorgimenti, anche per un Campionato Italiano.
Non da ultima la grande sorpresa per gli organizzatori di questo fine settimana è stata la visita del Presidente della Fderciclismo Cordiano Dagnoni. Motivo di grande emozione per Riccardo Tagliabue e tutta la sua squadra (Sport Inside – Downhill Italia) la presenza ad una gara di Downhill da parte della massima autorità della Federazione, che ha potuto vedere di persona il lavoro che si sta svolgendo e soprattutto la qualità dei team e dei riders presenti in gara.
Già questo basterebbe per dichiarare il week end un successo, ma senza le gare, i team, tutti gli accompagnatori e i riders che scendono sulla pista nulla avrebbe senso e quindi veniamo alle gare vere e proprie, che fin dal sabato hanno visto l’assegnazione del premio Acerbis per il miglior intertempo ai giovanissimi protagonisti: Filippo Murachelli e Rebecca Bruno, che hanno vinto anche la loro categoria alla domenica.

Per quanto riguarda i Top Rider grande prestazione di Vasco Bica, che ha vinto riuscendo a mettersi alle spalle sul podio Francesco Colombo e Christian Hauser, mentre il vincitore della scorsa tappa Marco Comerio è giunto quarto, seguito da Andrea Gamenara. Quindi in questa categoria tutto si deciderà all’ultima prova di Pian del Poggio.
Per quanto riguarda la femminile ha vinto Lisa Gava, seguita da Carola L. Favoino e Gaia Bizzarri.
Per gli Amatori maschili grande successo per Alvin Panzera, che ha saputo vincere davanti a Davide Gatti e Domenico Calabria.

Nella femminile Master Grazia Bufano è salita sul gradino più alto del podio, seconda Martina Fumagalli e terza Tiziana T. Finocchio.
Per la categoria Allievi vincono Christian Hauser e Sandy Quinci, nella Junior salgono sul gradino alto del podio Nicholas Fugazza e Gaia Bizzarri.
Tanti gli altri atleti presenti anche nelle altre categorie non assolute e a completare questa bellissima giornata ci sono stati i podi dei Campioni Regionali della Lombardia e a vincere sono stati:
Nicole Fossati (Esordiente Donna), Cesare Mainetti (Esordiente Maschile), Matteo Bosco (Allievo Maschile), Nicholas Fugazza (Juniores), Rosaria Fuccio (Donne Elite), Martina Fumagalli (Donne Master), Vasco Bica (Open Maschile), Alvin Panzera (Elite Sport), Nicola Balduchelli (Master 1-2), Paolo Alleva (Master 3-4), Oscar Colombo (Master 5) e Graziano Sala (Master 6).

Prossimo appuntamento con la Coppa Italia alla finale di Pian del Poggio a settembre, ma il Downhill è pronto per il grande evento del CAMPIONATO ITALIANO a Sestriere il 23-24 luglio.



Scritto da

[email protected] Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

Valentina Holl Valentina Holl

Coppa del Mondo DH: Le run vincenti di Mont-Saint-Anne

News

Loris Revelli Loris Revelli

Loris Revelli 6° in Coppa del Mondo DH a Mont Sainte Anne!

News

Valentina Holl Mont Sainte Anne Valentina Holl Mont Sainte Anne

Risultati-Video-Foto: Coppa del Mondo DH Mont Sainte Anne

News

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect