Connect with us

La nostra redazione


News

Coppa del Mondo XCO Snowshoe: Alessandra Keller infila Rissveds

Alessandra Keller primeggia sulla svedese Jenny Rissveds, che dopo lo Short Track si fa ancora battere nelle fasi finali.

Alessandra Keller
Alessandra Keller vince a Snowshoe - ©Red Bull Content Pool

Percorso davvero difficile con un meteo tenebroso: nebbia e tanto fango. Pronti via e prendono il comando 7 atlete con Jenny Rissveds molto pimpante che già dalle prime fasi cerca la vittoria forzando il ritmo. Davanti anche Jolanda Neff assieme a Kate Courtney, Alessandra Keller, Anne Terpstra, Haley Batten e Gwendalyn Gibson.

GUARDA LA DIFFERITA

Nel corso del secondo giro davanti troviamo chi farà veramente la corsa: Jenny Rissveds, Alessandra Keller e Anne Terpstra. Nelle retrovie Rebecca McConnell ma anche Mona Mitterwalner, che nel fango fanno fatica a trovare il ritmo, specialmente nelle fasi iniziali.

keller rissveds
©Red Bull TV

A metà gara inizia la pioggia e cambia le carte in tavola, con Jenny Rissveds che cambia ritmo e crea un gap tra le e le inseguitrici (in primis Terpstra e Keller). Nel corso dell’ultimo giro, quando Jenny Rissveds sembra poter vincere la sua prima coppa del mondo in questo 2022, scivola in un tratto tecnico e si fa passare dalle Keller, che non si lascia scappare l’occasione e va a vincere la sua prima prova di Coppa del Mondo in carriera.

La caduta di Jenny Rissveds – @Red Bull TV

LE ITALIANE

Buone prove ma non eccezionali per Martina Berta e Greta Seiwald, che con il fango non hanno trovato la giornata ideale. Ricordiamo che Martina Berta è stata male nei giorni precedenti (non ha corso nello Short Track). Chiara Teocchi conclude 25ª.

CLASSIFICA ELITE FEMMINILE

1.KELLER Alessandra (THÖMUS MAXON)1:24:35
2.RISSVEDS Jenny (TEAM 31 IBIS CYCLES)1:25:12
+37
3.TERPSTRA Anne (GHOST FACTORY RACING)1:25:25
+50
4.MITTERWALLNER Mona (CANNONDALE FACTORY RACING)1:25:42
+1:07
5.NEFF Jolanda (TREK FACTORY RACING XC)1:26:59
+2:24
6.BLUNK Savilia1:27:32
+2:57
7.BATTEN Haley (SPECIALIZED FACTORY RACING)1:28:07
+3:32
8.GIBSON Gwendalyn (NORCO FACTORY TEAM)1:29:16
+4:41
9.BOHÉ Caroline (GHOST FACTORY RACING)1:29:24
+4:49
10.COURTNEY Kate (SCOTT-SRAM MTB RACING TEAM)1:29:57
+5:22
CLASSIFICA COMPLETA
GENERALE COPPA DEL MONDO


Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365tv.

ARTICOLI CORRELATI

jolanda neff mont sainte anne jolanda neff mont sainte anne

Coppa del Mondo XC: Martina Berta 4° posto a Mont Saint Anne

News

martin-vidaurre-petropolis martin-vidaurre-petropolis

Nessuna sorpresa a Mont Sainte Anne U23: vince Martin Vidaurre

News

Sara Cortinovis Sara Cortinovis

Sara Cortinovis terza classificata a Mont Sainte Anne U23

News

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect