Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Coppa del Mondo Enduro: Rilancio o Costi troppo alti?

Da quest’anno Discovery Sports sta cercando di innalzare il livello della MTB ma questo sta portando dei costi elevati che mettono in crisi vari team del fuoristrada, soprattutto nel mondo Enduro.

G22_GTFR_Roster_Katy

Le ultime notizie riguardano Katy Winton, Devinci e il Team Ibis: mentre il Team Ibis e Devinci dichiarano la chiusura del reparto agonistico Enduro, la britannica esprime la sue preoccupazioni sul futuro.

TEAM IBIS

Siamo alla fine del percorso per questa stagione di Coppa del Mondo e questo segnerà anche la fine di @ibisracing come lo conosciamo…

È stato un privilegio essere una piattaforma per far crescere gli atleti e dare loro l’opportunità di inseguire i propri sogni ! Dopo numerosi podi, vittorie assolute per la squadra e sviluppo di piloti di livello mondiale, è giunto il momento di salutarci. Almeno per ora. Non avremmo potuto fare nulla di tutto questo senza tutti voi ragazzi, quindi un enorme ringraziamento ai nostri sostenitori, sponsor, piloti e staff sia passati che presenti. È stato un onore assoluto e speriamo di tornare alle gare con tutti voi prima o poi! – IBIS

Katy Winton

Questo periodo dell’anno è incerto per la maggior parte dei ciclisti, tuttavia, ciò che è più inquietante è quanto sia incerto per così tante squadre, con il risultato che ancora più ciclisti lottano per garantire il proprio futuro. @gtfactoryracing è stato il più aperto e onesto possibile con me dicendomi che ci sono cambiamenti in vista per loro.

Per me, tuttavia, questa potrebbe essere l’ultima gara EDR della mia carriera di rider a tempo pieno. Ci sono così tanti corridori ancora in questa posizione. Questa cruda realtà arriva in un momento difficile per il settore e, di conseguenza, per le corse EDR a livello mondiale. Il periodo d’oro delle vendite di biciclette covid è finito e ora abbiamo una completa mancanza di acquisti… le cose non stanno andando bene.

Non so cosa mi riserva il futuro. Ci sto lavorando. Sento che il mio meglio deve ancora venire, ma sto valutando tutte le mie opzioni, ma soprattutto darò tutto per l’ultima gara di questo fine settimana. Sono così grato a @gtfactoryracing e a tutti i nostri partner del team per avermi supportato durante il periodo più difficile della mia vita, e per aver creduto e supportato nella mia ricostruzione fino al punto di innamorarmi di più della guida e di un rapporto molto più sano e felice con le gare. Grata di essere qui, grata per questo viaggio. Ciò che sarà sarà, evviva la bici – Katy Winton

DEVINCI

Le gare di mountain bike hanno sempre avuto una forte risonanza nelle nostre radici qui da Devinci. È facile dire che ognuno di noi è un forte appassionato di corse. Siamo stati parte dell’Enduro World Series e di ciò che è diventato fin dai primi giorni e, con l’evoluzione di questo sport, lo è anche Devinci. Gli ultimi mesi in Devinci sono stati pieni di storie incredibili, nuovi prodotti, una nuova identità del marchio, con nuovi valori e una nuova visione – Devinci

devinci global racing

Dopo un’attenta valutazione, in linea con la nostra visione in evoluzione, abbiamo deciso di non schierare una squadra per la Coppa del Mondo di Enduro del 2024. Questa decisione non è stata presa alla leggera e riflette uno spostamento della nostra attenzione verso diversi aspetti del nostro marchio e della comunità della mountain bike.

Il nostro impegno nei confronti dello sport della mountain bike rimane incrollabile e continueremo sempre a sostenere i ciclisti, gli ambassador, le gare di base e la comunità della mountain bike in generale in vari modi. Questo include il nostro impegno a produrre qui in Canada biciclette che permettano ai ciclisti di tutti i livelli di soddisfare la loro sete di libertà.

Anche se non parteciperemo alla Coppa del Mondo di Enduro nel 2024, siamo davvero entusiasti del futuro e delle opportunità che ci riserva, compreso un importante annuncio in arrivo tra poche settimane. Non vediamo l’ora di continuare a condividere la nostra visione “We Make Riders” e gli entusiasmanti sviluppi futuri.

Vogliamo esprimere la nostra gratitudine ai piloti, ai fan e ai partner che ci hanno sostenuto durante il nostro viaggio nell’Enduro World Series e nella Coppa del Mondo di Enduro. La vostra passione e dedizione per questo sport continuerà a ispirarci – Devinci



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

Classifiche Coppa del Mondo #4 XCO Val di Sole 2024

Mondo Gare

Riley Amos continua il dominio tra gli Juniores in Val di Sole

Mondo Gare

Pauline Ferrand-Prevot cala il tris in Val di Sole

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect