Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Colpo di mano del Wilier Pirelli alla Andalucia Bike Race

Per il secondo giorno consecutivo sono le maglie del Wilier Triestina Pirelli Factory Team a tagliare per prime il traguardo della Andalucia Bike Race: e ora sono al comando della generale.

andalucia bike race wilier
@Juan A. Higueras

Ancora ottima prova del duo del Taddei Factory: Chiarini e Failli sono secondi alle spalle del duo Wilier Pirelli.

Fonte: comunicato stampa Wilier Pirelli

Failli e Chiarini Taddei Factory 2023
Failli e Chiarini Taddei Factory 2023

La coppia formata da Wout Alleman e Fabian Rabensteiner, dopo una prima tappa caratterizzata da alcuni problemi meccanici che li hanno frenati, i due atleti del Wilier Triestina Pirelli Factory Team hanno preso in mano la gara andando a vincere sia la seconda tappa, sia la terza tappa, portandosi così in testa alla classifica generale provvisoria quando mancano 3 tappe al termine.

“Oggi avevamo in programma di attaccare sulla salita finale. Ma ci siamo sentiti davvero forti fin dall’inizio e abbiamo già aperto il gas sulla seconda salita. Entrambi ci sentivamo davvero bene e siamo riusciti a conquistare la vittoria e anche la maglia di leader. Ci sentiamo davvero fiduciosi e daremo tutto per mantenere la maglia fino alla fine” Wout Alleman.

Sono davvero super contento degli ultimi due giorni, io e Wout ci siamo sentiti bene fin dall’inizio e siamo riusciti ad aprire un piccolo gap dopo circa 10-15 km e da lì in poi è stato una sorta di cronometro. Wout è davvero in forma e mi aiuta molto a tenere alto il ritmo, ma abbiamo buone sensazioni e siamo fiduciosi per i prossimi 3 giorni” Fabian Rabensteiner.

Gara caratterizzata dalla sofferenza per la coppia Samuele Porro e Daniel Geismayr. Dopo una caduta nella seconda tappa il campione nazionale austriaco ha stretto i denti, ma il dolore lo ha costretto a ritirarsi dalla gara proprio alla fine della terza tappa. Nei prossimi giorni si sottoporrà ad accertamenti medici per vedere se è tutto ok.

La Andalucia Bike Race è ora al giro di boa, tre giorni alla fine e con il Wilier Triestina Pirelli Factory Team al comando saranno davvero tre giorni di grande spettacolo.

CLASSIFICA DI TAPPA – CATEGORÍA UOMINI

Fabian Rabensteiner – Wout Alleman WILIER PIRELLI FACTORY 03:05:48

Francesco Failli – Riccardo Chiarini TADDEI FACTORY TEAM 03:08:53

Enrique Morcillo – Hugo Drechou BUFF®-MEGAMO TEAM 03:08:54

CLASSIFICA GENERALE – CATEGORÍA UOMINI

Fabian Rabensteiner – Wout Alleman WILIER PIRELLI FACTORY 07:50:35

Francesco Failli – Riccardo Chiarini TADDEI FACTORY TEAM 07:54:31

Roberto Bou – Miguel Múñoz CANNONDALE VAS ARABAY 07:55:03

CLASSIFICA DI TAPPA – CATEGORÍA DONNE

Lejla Njemcevic – Stefanie Dohrn CANYON ALLEBIKE 03:54:44

Katazina Sosna – Irina Luetzelschwab TEAM TORPADO BULLS SWISS 03:56:03

Txell Figueras – Janina Wüst BUFF®-MEGAMO TEAM 03:57:27

CLASSIFICA DI TAPPA – CATEGORÍA DONNE

Lejla Njemcevic – Stefanie Dohrn CANYON ALLEBIKE 09:44:23

Katazina Sosna – Irina Luetzelschwab TEAM TORPADO BULLS SWISS 09:44:23

Txell Figueras – Janina Wüst BUFF®-MEGAMO TEAM 09:45:30



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Corsa e bici: il diavolo e l’acqua santa

Approfondimenti

matadown matadown

Mass Start in Italia: ritorna la MATADOWN nel 2024!

Mondo Gare

partenza chelva 2024 partenza chelva 2024

Risultati International Chelva GSPORT: Vlad Dascalu e Savilia Blunk mattatori

Mondo Gare

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect