A vincere nel test event di Parigi sono i Francesi Victor Koretzky e Loana Lecomte. Chi ben inizia è a metà dell’opera, come si suol dire. Nella gara maschile, Koretzky vince in volata su Anton Cooper e Nino Schurter. La prova si è svolta sulla collina di Elancourt.
A guidare la gara sono stati Koretzky, Boichis, Sarrou, Aldridge, Schurter, Cooper e Luca Braidot con il gruppo che è andato via via scremandosi fino a rimanere 3 unità: Koretzky, Cooper e Schurter che si sono giocati la gara in volata. Mathieu van der Poel è risalito fino all’ottava posizione ma poi ha preferito rallentare e ha chiuso al 28° posto: sicuramente deve recuperare dopo il finale di stagione che l’ha portato a conquistare la maglia iridata su strada. Tom Pidcock ha preso la gara come un allenamento rimanendo nelle retrovie.
Primo degli italiani, Juri Zanotti 15° seguito a pochi secondi da Luca Braidot (16°) e Nadir Colledani (18°).
CLASSIFICA MASCHILE
GARA DONNE
È Loana Lecomte a vincere il test event precedendo l’austriaca Laura Stigger e la connazionale Pauline Ferrand-Prevot. La Prevot punterà forte sulle Olimpiadi essendo una delle poche gare che mancano dal suo palmares.

Prima delle italiane, Giada Specia (11^) seguita da Martina Berta (14^) e Chiara Teocchi (16^).
CLASSIFICA FEMMINILE
