In questi giorni c’è stato il ‘Festival Greco’: 6 gare UCI in 10 giorni dove molti atleti hanno fatto incetta di punti in vista della World Cup 2023 e delle Olimpiadi 2024 (qui il report delle gare). In queste gare presente anche Milan Vader, il forte atleta Olandese della Jumbo-Visma (olimpico a Tokyo 2020) che ha avuto un gravissimo infortunio in questo 2022 ma si sta riprendendo molto bene.


Jumbo-Visma, una delle squadre più rappresentative del mondo strada, sarà presente il prossimo anno nella “neonata” World Cup MTB powered by Discovery Sport, edizione che sta attirando molti team importanti del mondo strada. Tale team è supportato da Cervèlo, il quale ha presentato un modello front nei giorni scorsi, ma gli atleti del Team (soprattutto Milan Vader) hanno chiesto a gran voce un modello Full-Suspension, per essere competitivi anche nelle prove di Coppa del Mondo più tecniche.


In risposta a questo aspetto, Milan Vader ha corso in Grecia con una Cervèlo prototipo da Cross Country Full-Suspension. La somiglianza alla Santa Cruz Blur è tanta: ricordiamo che Santa Cruz e Cervèlo fanno parte dello stesso gruppo aziendale. Quindi la domanda è: si tratta di una Cervèlo prototipo o è solamente una Santa Cruz Blur con cui Vader ha potuto correre le prove in Grecia?
Solo il tempo lo dirà.
