fbpx
Connect with us

La nostra redazione


News

Botta e risposta con Vali Holl dopo la World Cup di Lourdes

Siamo riusciti a scambiare 2 chiacchiere con Vali Holl, l’astro emergente del downhill mondiale.

Vali Holl
©Bartek Wolinski / Red Bull Content Pool

Dopo l’inizio non perfetto a Lourdes, Valentina Holl (o Vali Holl per gli “amici) rimane sempre l’enfant prodige del downhill mondiale. In questo 2022 si confronterà con le Elite, dopo che nelle categorie giovanili ha vinto tutto quello che si poteva vincere.

Ciao Valentina e grazie per il tempo che ci dedichi. Come ti sei preparato per la stagione 2022 quest’anno? Hai inserito attività extra-bike nella tua preparazione atletica?

La bassa stagione è andata davvero bene. Era il mio primo inverno senza andare a scuola o infortunarmi, quindi mi sono goduto ogni secondo. Non sono mai stato così tanto su una bici prima della prima gara, non importa se era su DH, Enduro o Road bike.

Una delle tue rivali numero 1, Myriam Nicole, è un’atleta molto veloce ma soprattutto forte mentalmente e con molta esperienza: pensi di poter competere mentalmente vista la tua giovane età?

Bene, ci sono molte ragazze veloci là fuori e non voglio concentrarmi solo su un pilota. Ovviamente è una delle più forti ed esperte là fuori, quindi è lei a stabilire la linea. Penso che per la mia età, posso gestire la pressione abbastanza bene, ma correre è correre e ci sono così tante cose che giocano un ruolo in una corsa.

Parteciperai all’Enduro World Series vero? Obiettivi? Ti vedi impegnato nell’enduro in futuro?

Sì, a seconda di come vanno le mie stagioni, ho effettuato l’accesso a 2 EWS. Amo guidare l’Endurobike e amo le piste. L’enduro è super difficile, quindi vedremo se sopravviverò al primo round. Ma di sicuro mi piacerebbe prendere parte a più gare, il calendario DH quest’anno non è così impegnativo, quindi posso inserirli. Ma da quello che ho sentito l’anno scorso, sarà difficile inserirmi in altre gare .

Che passioni sportive hai oltre al downhill?

Amo sciare, facevo gare di sci fino all’età di 15 anni. In Austria è una cosa grande e super competitivo proprio quello che amo, ma preferisco l’estate un po’ di più ahah.

Vuoi vedere Valentina Holl nella prossima prova di World Cup? Appuntamento il 22 Maggio per la 2^ prova di World Cup a Fort William su Red BullTV.

Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto quello che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365tv.

ARTICOLI CORRELATI

Growing Pains: scopriamo il team di EWS più giovane del circus

News

Bex Barona Bex Barona

[VIDEO] Perché guidi una MTB? Tu, cosa risponderesti?!

News

Sebastian Fini Sebastian Fini

Sebastian Fini no all’altura: in ritiro sul Lago di Garda

News

ISCRIVITI

iscriviti

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect
ISCRIVITI

iscriviti