fbpx
Connect with us

La nostra redazione

Advertisement

News

Arriva la nuova versione di CAPRA in alluminio

Anche la CAPRA in alluminio riceve i vantaggi del modello in carbonio: geometria e concetto cinematico aggiornato.

YT Industries - Capra Core2 AL

Dopo aver dato il via alla piattaforma in alluminio aggiornato con la versione “limited” CAPRA Uncaged 9, YT ora offre anche un modello Core con il nuovo design del telaio modellato da alluminio idroformato.

Fonte: comunicato stampa

Il CAPRA Core 2 è disponibile in due opzioni appositamente costruite: una build da 29 pollici
e una build MX (mullet).

GEOMETRIA E TELAIO

Come nel caso della sua controparte in carbonio, l’alluminio idroformato CAPRA è progettato con due
in mente diversi campi da gioco. I progettisti e gli ingegneri hanno creato foderi verticali appositamente costruiti e cinematica delle sospensioni personalizzata: foderi posteriori più corti e maggiore avanzamento finale per la MX build rispetto a foderi verticali più lunghi e progressione leggermente ridotta per la versione 29er.

Entrambi i telai hanno un angolo sella più ripido, un angolo di sterzo più aperto e una maggiore portata rispetto al pluripremiato predecessore. La cinematica di pedalata è stata notevolmente migliorata, mentre la capacità delle sospensioni è stato migliorato e i ciclisti godono di una migliore vestibilità e posizione sulla bici. La versione in alluminio della CAPRA presenta un fodero orizzontale asimmetrico che migliora il rapporto peso-rigidità. Il nuovo CAPRA Core 2 sarà disponibile in cinque diverse taglie dalla S alla XXL.

MONTAGGI E SPECIFICHE

In entrambi i montaggi, 29″ e Mullet, YT monta sospensione da 170mm grazie alla qualità del modello 38 di FOX. Il pacchetto sospensioni si completa con il nuovo FOX Float X Performance con 170mm (27,5″) o 165mm (29″) di escursione posteriore (a seconda delle dimensioni della ruota). Cambio affidato a SRAM NX e freni SRAM Code R con dischi da 200 mm. Un punto a favore è sicuramente il set di ruote in lega Crankbrothers Synthesis Enduro.

Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto quello che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365tv.

ARTICOLI CORRELATI

[VIDEO] EWS Val di Fassa, ecco gli highlight

News

I “boss” Rude e Courdurier vincono EWS Val Di Fassa Trentino

News

Richie Rude Val di Fassa Richie Rude Val di Fassa

Risultati dalla PRO Stage alla EWS Val di Fassa

News

ISCRIVITI

iscriviti

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect
ISCRIVITI

iscriviti