Connect with us

La nostra redazione

365mountainbike
ItalianEnglish

News

Appenninica MTB Stage Race: la gara lungo il crinale Appenninico

La formula di gara è quella individuale (Solo) con classifica generale (uomini e donne) e per categorie di età (insieme uomini e donne).

Appenninica MTB da Lizzano a Fanano, Emilia Romagna, Italy - ©Michael Chiaretta

Appenninica MTB Stage Race è una competizione che offre sia percorsi bellissimi da guidare che spettacolari passaggi sui crinali. Sono montagne che offrono tutti gli ingredienti per ospitare il più importante evento MTB in Italia nel suo genere.

L’Appennino dell’Emilia Romagna è un paradiso per tutti gli appassionati di turismo outdoor e sportivo. Vai alla pagina dell’Emilia Romagna e dei nostri altri partner territoriali.

Quello che i riders affronteranno sarà una prova molto dura ma che lascerà ricordi indelebili e la soddisfazione di avere compiuto qualcosa di straordinario, in un territorio ancora inesplorato dal mondo MTB internazionale.

Vi saranno partecipanti provenienti da tutto il mondo per l’edizione 2022 tra il 4 ed il 10 Settembre. Il numero di partecipanti è limitato a 150.

NEL 2021 ERAVAMO PRESENTI

DATI Appenninica MTB

I numeri della gara sicuramente non sfigurano di fronte a quelli delle blasonate gare internazionali che hanno iniziato il movimento delle gare a tappe in mountain bike come la Transalp (Alpi orientali), la TransRockies (Canada) e la Cape Epic (Sud Africa). I km da affrontare saranno oltre 450 ed il dislivello vedrà i riders scalare circa 15.000 mt.

La gara si svolge su sette tappe. Vi saranno una prima tappa inaugurale (non proprio un prologo ma comunque una prova a cronometro) ed una tappa da oltre 90 km anche se abbastanza scorrevole. In mezzo, alcune tappe toste in cui occorrerà stringere i denti ma in cui il divertimento non mancherà.

I paesi che ospitano il race village Appenninica offriranno ai partecipanti un caloroso benvenuto e – senza dubbio – la miglior cucina Italiana nel panorama delle gare a tappe in mountain bike.

Date: 4.9 / 10.9, 2022
Edizione: Quarta
Partner Territoriale: Regione Emilia Romagna
Numero di Tappe: Sette
Categorie: Uomini, Donne, Master, Grand Master, Great Grand Master (guarda le categorie a questa pagina)
Costo per Rider: Euro 1090/1.290/1.490 (vai alla pagina iscrizioni)
Apertura Iscrizioni: 15 Novembre 2021
Distanza Percorso: 450 km (indicativi)
Dislivello Positivo: 15.000 mt (indicativi)



Scritto da

info@365mountainbike.it Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, scrivere a: adv@365mountainbike.it

ARTICOLI CORRELATI

Vittoria Etna Marathon (1) Vittoria Etna Marathon (1)

Il 24 Settembre 2023 ritorna la VITTORIA ETNA MARATHON

News

LBH_ai_Cappuccini_giardini_pensili LBH_ai_Cappuccini_giardini_pensili

Luxury Bike Hotels: le Mete Invernali più glamour in bici

News

bannerBAM23 bannerBAM23

Il Bam! arriva a Mantova dal 9 all’11 Giugno 2023

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect