fbpx
Connect with us

News

Anteprima video ‘All Around eMTB’

In occasione dell’edizione di esordio di All Around eMTB, in programma a luglio 2022, il noto influencer Steve Ude percorre in anteprima i tratti più “epici” della gara. È proprio qui, tra gli adrenalinici single trail naturali e l’immensità dei panorami sui 4000 della Valle d’Aosta, che Steve Ude ha prodotto un teaser per mostrare l’ambientazione unica dove si svolgerà la gara a tappe.

S.UDE - ALL AROUND E-MTB_photo by S. Ude - All Around eMTB (2)
© S. Ude - All Around eMtb

Dal 5 al 9 luglio 2022 ci sarà la prima edizione di All Around eMTB, la gara a tappe che porterà e-biker da tutta Europa a pedalare su un percorso di single trail inediti della Valle d’Aosta. Un format innovativo che miscela lo spirito agonistico a quello – altrettanto importante – della condivisione.

Fonte: comunicato stampa

Ad assaggiare alcuni tratti del percorso di All Around eMTB è andato Steve Ude, trentatreenne di Trento, istruttore di mountain bike e grande appassionato di montagna in tutte le sue “forme” e stagioni.

«Nonostante da anni io non faccia più parte del mondo delle gare, ho sposato appieno questo progetto perché l’aspetto selvaggio e alpino di questa competizione è molto affine a ciò che voglio comunicare con i miei video: la passione per la scoperta di nuove regioni, cime e vallate, in sella alla propria MTB – commenta Steve –. Posso dire che All Around eMTB si rivolge a chi ha una buona tecnica di guida ma cerca qualcosa in più di una semplice competizione».

Il paragone con altri percorsi può sorgere spontaneo: «Sono stato straordinariamente colpito dall’ambiente alpino della Valle d’Aosta, soprattutto dalla configurazione del territorio che sembra davvero fatto apposta per la mountain bike: sebbene i sentieri, in salita, siano molto tecnici, sono quasi tutti pedalabili! E, arrivati in cima, quando si scollina da una valle all’altra, l’ambiente e il panorama sono davvero “epici”…».

La prima edizione di All Around eMTB è in programma dal 5 al 9 luglio 2022 in Valle d’Aosta su un tracciato ad anello di 200 chilometri da compiersi in quattro giorni, dove prove speciali cronometrate si alternano a tappe di trasferimento. La partecipazione è consentita solo con mountain bike elettriche. Una seconda classifica prevede la partecipazione a due tappe per un totale di 100 chilometri.

Per maggiori informazioni: www.allaround-emtb.com

Scritto da

Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

All_Around_Emtb_178 All_Around_Emtb_178

La corsa a tappe per e-bike: All Around eMTB Race

News

Photocredit All Around eMTB - Alex Luise (1) Photocredit All Around eMTB - Alex Luise (1)

Bosch spinge l’all around eMTB Race

News

Rabesteiner e Alleman vincono tappa 2 Andalucia Rabesteiner e Alleman vincono tappa 2 Andalucia

Alleman e Rabensteiner vincono alla Andalucia Stage Race!

News

Advertisement
Connect
ISCRIVITI

iscriviti