Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Andalucia Bike Race: Wilier Pirelli vince la 2^ tappa!

Fabian Rabensteiner e Wout Alleman lasciano tutti sul posto alla 2^ tappa della Andalucia Bike Race. Tra le donne, primeggiano Katazina Sosna e Irina Luetzelschwav (Torpado Factory).

Rabensteiner Allemann Wilier

Sulla carta la tappa più lunga (54km) ma con un dislivello non troppo impegnativo (1.425m). Oggi la coppia Wilier Pirelli, formata dal campione europeo Fabian Rabensteiner e Wout Alleman, hanno dominato la gara.

Da segnalare l’ottima gara del duo Taddei Factory Chiarini e Failli che chiudono al 3° posto, anticipati da un altro team di matrice italiana, vale a dire il DMT Racing Team diretto da Andrea Marconi, con Andreas Militiadis e Tiago Ferreira.

Al settimo posto, Diego Rosa e Domenico Valerio (Taddei Factory team 2). Non risultano arrivati Nibali e Santaromita, sembra per una caduta dei Ivan Santaromita (nulla di grave per lui).

Vittoria stage 2 Wilier Pirelli Andalucia Bike Race
La coppia Wilier Pirelli all’arrivo

ELITE DONNE

La campionessa lituana Katazina Sosna, atleta del Torpado Factory, ha vinto in coppia con Irina Luetzelschwab (Bulls Bike). Dopo il terzo posto di ieri, oggi hanno vinto conquistando il primo posto in generale. Chiara Burato e Costanza Fasolis si sono piazzate al 4° posto.

Sosna andalucia stage 2
La coppia vincitrice Sosna e Luetzelschwab

PROSSIMA TAPPA

Mercoledì si annuncia una tappa tosta: 3 salite con GPM a 1.451 metri. 64km per 2.233m di dislivello positivo. Ora Wilier Pirelli 1 punta dritta alla maglia, ma le speranza italiane sono anche per il Taddei Factory.

CLASSIFICA ELITE MASCHILE

CLASSIFICA COMPLETA

CLASSIFICA ELITE FEMMINILE

CLASSIFICA COMPLETA


Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Fizik vento proxy, pedala con stile

Test

Aletsch Arena: Alia Marcellini sul podio in Coppa del Mondo e-Enduro

Mondo Gare

Classifiche EDR #5 Svizzera: Vittorie per Jack Moir e Harriet Harnden

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect