Lo Squalo dello Stretto, come è noto nel mondo del ciclismo, sarà presente ai nastri di partenza il 27 febbraio. Ricordiamo che, dopo il ritiro da ciclista professionista su strada nel 2022, è entrato nel mondo della mountain bike.
Il suo esordio 2023 con le ruote grasse sarà all’Andalucía Bike Race by GARMIN:“Ho saputo dell’evento tramite il mio amico Giuseppe Pellegrino , visto che mi ha detto che potrebbe essere una buona occasione prima di affrontare la Cape Epic. Ho chiesto al mio compagno Ivan Santaromita se voleva partecipare, dato che non ha mai corso in MTB, quindi è una buona occasione per iniziare a prendere confidenza con la corsa in coppia”.
Nonostante la novità di vedere Nibali in mountain bike per il pubblico del ciclismo, non lo è per l’italiano: “La MTB è una passione che ho sempre avuto fin da bambino, ma purtroppo ho dovuto lasciare questa disciplina per la strada, Ora posso dedicargli molto più tempo. Il mondo della mountain bike mi sembra molto divertente e anche molto più vicino alle persone e, ovviamente, a stretto contatto con la natura”.
