Alè CHAOS e STONE CARGO: che goduria uscire in inverno! | 365mountainbike
Connect with us

La nostra redazione

365mountainbike
ItalianEnglish

News

Alè CHAOS e STONE CARGO: che goduria uscire in inverno!

Il taglio ergonomico e i materiali caldi rendono questo completo un valido alleato contro il freddo.

alè stone cargo

Il freddo è da qualche mese ritornato ad accompagnarci durante le uscite, l’unico nostro alleato è un adeguato abbigliamento che isoli il corpo dalle basse temperature impedendogli di patire il gelo. Per chi non disdegna l’abbigliamento attillato ecco Alè CHAOS e Alè STONE CARGO, un agglomerato di lana merino e tessuti felpati, tagliati ergonomicamente per garantire comfort e libertà di movimento. I nuovi prodotti proteggono il corpo dal vento e dall’umidità più pesante.

Alè CHAOS

Una maglia termica a manica lunga estremamente leggera e con un design ottimizzato per le discipline gravel. Il misto lana merino e poliestere, con la quale è realizzata, garantisce un’asciugatura rapida e altamente traspirane, assicurando una sensazione di calore asciutto evitando l’effetto gelido, tipico dei capi bagnati. Inoltre il tessuto utilizzato ha proprietà di ritenzione del calore per mantenere il corpo acclimatato alle basse temperature. Indicata per temperature dai 10° ai 16°c

alè chaos

Design

La costruzione ottimizzata per il gravel è realizzata con un tessuto termico Thermo Wool, tagliato ergonomicamente per aumentarne il comfort e le performance. Questo materiale, composto dal 72% di poliestere e dal 28% di lana merino, si asciuga rapidamente e fornisce alla pelle un microclima adatto alle temperature più rigide. La manica lunga termina con polsino doppio anatomico. Nella zona lombare una tripla tasca posteriore compone lo spazio di stoccaggio e un elastico siliconato sul fondo della maglia completa la composizione di questo prodotto.

Vestibilità

Il colletto alto avvolge abbastanza bene il collo, l’elastico siliconato svolge il suo lavoro e mantiene la maglia ben salda alla vita evitando svolazzamenti. La zip è fluida e la tasca elastica tripla, situata nella zona lombare, ha la spazio necessario per contenere gli accessori necessari per il giro. Sconsiglio di adoperarla per contenere oggetti pesanti di piccole dimensioni o telefoni, il modo in cui è stata realizzata la rende ideale per trasportare borracce, barrette ed eventuali antivento o accessori simili che seppure ingombranti restano ben saldi all’interno della tasca.

alè chaos

Nel complesso la maglia svolge la sua funzione di ritenzione del calore mantenendo il corpo al caldo proteggendolo dalle temperature esterne, ma attenzione, nonostante la maglia faccia il suo lavoro, durante le uscite più fredde consiglierei l’utilizzo di un antivento.


Alè STONE CARGO

Una calzamaglia termica e resistente pensata per le uscite off-road invernali. Il tessuto con trattamento DWR (trattamento idrorepellente) scherma il corpo dal vento, protegge dalla pioggia leggera e dallo sporco. Indicata per temperature dai 4° ai 10°c.

Design

La zona lombare è realizzata in morbida rete felpata con bretelle in microfibra e arricchita da un taschino con zip. Entrambe le gambe, internamente felpate, godono di tasche laterali che integrano la capacità di carico. Degli elementi riflettenti sul fondo della gamba e i polsini alla caviglia, con rivestimento in gomma, completano la costruzione del prodotto.

Vestibilità

Il taglio ergonomico e la composizione dei materiali assicurano comfort e libertà di movimento. Il tessuto, dalla struttura compatta e lavorato con trattamento idrorepellente, assicura una schermatura dagli agenti atmosferici rendendo il prodotto molto caldo. Le larghe bretelle in microfibra saldano la calzamaglia al corpo e comodamente la mantengono posizionata sulla schiena. Inizialmente potrebbe risultare particolarmente contenitiva, ma dopo le prima uscite l’elasticità dei materiali si regolarizza lasciando spazio al comfort. Ideale per i giri gravel o per chi patisce particolarmente il freddo, un po’ meno per chi durante i giri vuole mantenere una temperatura d’esercizio ideale nella zona delle gambe.

Responso

Come detto inizialmente, se l’idea di un capo attillato non vi infastidisce questo potrebbe essere l’abbigliamento invernale che fa per voi. La numerosa quantità di tasche, il taglio ergonomico e i materiali caldi rendono questo completo un valido alleato contro il freddo, permettendovi di godere appieno, anche alle basse temperature, di un bel giro off road.

SITO UFFICIALE



Scritto da

francesco.libro@365mountainbike.it Ciao amici, la mia avventura con 365 è iniziata casualmente trovando un loro video su YouTube e dopo un periodo al Bike Center Elba, sono stato accolto in redazione diventando “l’uomo viaggio”. Ho una smisurata passione per la Mountain Bike in particolar modo per le discipline Gravity, amo mettermi alla prova e aspiro sempre al massimo con l’intento di raggiungere risultati sempre più esaltanti. 𝐓𝐫𝐚𝐢𝐧 𝐭𝐨 𝐖𝐈𝐍, 𝐑𝐮𝐧 𝐟𝐨𝐫 𝐆𝐋𝐎𝐑𝐘

ARTICOLI CORRELATI

santa cruz rockshox santa cruz rockshox

BIG NEWS: Ecco il Team Santa Cruz RockShox! Orgoglio Italiano XCO

News

Nino Schurter Sud Africa 2023 Nino Schurter Sud Africa 2023

La nuova maglia di Nino Schurter per l’annata 2023

News

Team BMC 2023 Team BMC 2023

Jordan Sarrou ritorna alle origini: presentato il Team BMC 2023

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect