Alan Hatherly vince a Banyoles! 7° Nadir Colledani | 365mountainbike
Connect with us

La nostra redazione

365mountainbike
ItalianEnglish

News

Alan Hatherly vince a Banyoles! 7° Nadir Colledani

Percorso più asciutto rispetto alle donne ma con dei tratti viscidi in salita da fare a piedi. Distacchi risicati con vittoria di Alan Hatherly (Cannondale) e Colledani (Santa Cruz) in Top10.

Alan Hatherly Banyoles 2023
Alan Hatherly Banyoles 2023 📸  @zubikophoto

Una gara degna di una Coppa del Mondo, a livello di presenze, con tanti big al via. Alan Hatherly, Titouan Carod e David Valero sono stati i protagonisti della lotta per la vittoria nella Shimano Super Cup Massi a Banyoles. Come al solito, Valero non è partito bene, ma ha presto dimostrato di avere una buona gamba e si è riportato sulla testa della corsa: occhio a Valero in ottica Coppa del Mondo 2023. All’inseguimento molto attivo Pierre de Froidmont (Orbea), già 2° alla gara di Chelva e sorpresa in questo inizio 2023.

Banyoles Supercup Massi 2023
📸  @zubikophoto

Il gruppo inseguitore era composto da Luca Schwarzbauer, Pierre de Froidmont, Julian Schleb e Mathias Fluckiger, al loro ritorno alle competizioni. Un gruppo inseguitore che è riuscito, a circa metà gara, a riunirsi al terzetto di testa aprendo così la gara in una lotta a 7.

Gruppo di testa Banyoles 2023
📸  @zubikophoto

Nel corso delle fasi finali, forcing di Luca Schwarzbauer che prova a vincere anche la prova XCO dopo la vittoria nello Short Track: l’atleta tedesco del Team Canyon è sempre più una conferma anche nel mondo XCO, dopo che lo conoscevamo come un atleta esplosivo non adatto a gare di resistenza.

Ma Hatherly (Cannondale) non si fa sorprendere e, dopo aver chiuso il gap, attacca vincendo con pochi secondi sul tedesco. Titouan Carod (BMC) arriva terzo battendo in volata Pierre de Froidmont (Orbea), con David Valero (BH) che chiude la Top5.

Podio uomini Banyoles 2023
Podio uomini Banyoles 2023 📸  @zubikophoto

ITALIANI IN GARA

Migliore dei nostri, Nadir Colledani in 7^ posizione: possiamo dire che è tornata la gamba giusta che c’era nel 2021. Nadir ha portato a termine un’ottima prova con una buona rimonta e girando sui tempi dei primi. 22^ posizione per Mirko Tabacchi (RDR) mentre Juri Zanotti (BMC) si piazza al 25° posto. Luca Braidot 34°.

CLASSIFICA ELITE MASCHILE

1HATHERLY AlanRSACANNONDALE FACTORY RACING1:20:25
2SCHWARZBAUER LucaGERCANYON CLLCTV1:20:31
3CAROD TitouanFRATEAM BMC1:20:40
4DE FROIDMONT PierreBELORBEA FACTORY TEAM1:20:40
5VALERO SERRANO DavidESPBH COLOMA TEAM1:20:43
6FLÜCKIGER MathiasSUITHÖMUS MAXON1:20:54
7COLLEDANI NadirITASANTA CRUZ ROCKSHOX PRO TEAM1:21:43
8SARROU JordanFRATEAM BMC1:21:44
9SCHELB JulianGERSTOP&GO MARDERABWEHR MTB TEAM1:21:50
10DA SILVA AVANCINI HenriqueBRATEAM CALOI1:21:50
CLASSIFICA COMPLETA


Scritto da

davide.finetto@365mountainbike.it Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

discesa radici hatherly nalles colledani discesa radici hatherly nalles colledani

Attesi grandi nomi a Nalles per la prova di Italia Bike Cup XCO

News

nadir colledani nadir colledani

Podio Italiano all’XCO Vrtojba: Colledani sui fratelli Braidot

News

Mathias Fluckiger Tamaro Mathias Fluckiger Tamaro

Mathias Fluckiger e Martina Berta vincono al Tamaro Trophy

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect