Alan Hatherly batte Victor Koretzky in Sud Africa | 365mountainbike
Connect with us

La nostra redazione

365mountainbike
ItalianEnglish

News

Alan Hatherly batte Victor Koretzky in Sud Africa

Grande inizio di stagione per Alan Hatherly che vince ancora nel suo Sud Africa mettendo dietro Victory Koretzky (Specialized Factory).

Alan Hatherly vince 2023

Il Sudafrica continua a offrire gare con star mondiali della modalità. Alan Hatherly ha vinto ancora una volta in una gara di alto livello. Se la scorsa settimana è stata una marathon dove abbiamo visto in azione Nino Schurter, Alan Hatherly e Victor Koretzky (tra gli altri), questo sabato è stata una gara XCO. Hatherly e Koretzky si sono affrontati di nuovo.

Alan Hatherly

La partenza della South African National XCO Cup è avvenuta a Coetzenberg, a Stellenbosch, su una pista con tratti molto familiari ai piloti di Coppa del Mondo che si trovavano in questa stessa zona a gareggiare nel 2018, nella gara in cui Sam Gaze battè Nino Schurter. Sebbene Nino Schurter fosse tra i pre-iscritti, alla fine non ha gareggiato.

La gara si è conclusa con un testa a testa tra Alan Hatherly e Victor Koretzky. Entrambi sono partiti come favoriti e non hanno deluso. Il biker sudafricano continua a dimostrare di essere al top della forma e ha colto un’altra vittoria contro un rivale di qualità come Koretzky.

Keller è stata la brillante vincitrice dell’evento femminile

Anche la gara femminile ha avuto un livello spettacolare, la vittoria è andata ad Alessandra Keller con uno stretto vantaggio su Nicole Koller e con Caroline Bohé a completare il podio. Anne Terpstra non poteva che essere 5a, superata dalla locale Candice Lill. Il team Ghost Factory Racing ha praticamente partecipato al completo.



Scritto da

davide.finetto@365mountainbike.it Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

tasmanian enduro world cup tasmanian enduro world cup

#2 EDR Derby: Doppietta Yeti con Rude e Lukasik, 3° Melamed

News

Luke Meier Smith Derby Tasmania Luke Meier Smith Derby Tasmania

VIDEO – Il percorso bagnato e tecnico di Derby: #2 EDR World Cup

News

vali holl derby vali holl derby

Lista iscritti #2 UCI Enduro Derby, Tasmania 2023

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect