Oltre 440 appassionati di e-mtb e 20 giornalisti provenienti da tutta Europa hanno celebrato nel fine settimana del 12-14 maggio la quinta edizione del THOK Tribe. Il raduno ha richiamato a Castiglione della Pescaia, sulle coste della Maremma toscana, gli appassionati del brand ed i “cugini” delle due ruote pedalabili Ducati, i cui modelli sono progettati e realizzati anch’essi da THOK. Alla Tribe si sono uniti biker da tutta Italia.




Tutti insieme i volti dello staff THOK, compresi il CEO Stefano Migliorini, il cofondatore Livio Suppo, Stefania De Toma (marketing manager di THOK, vera anima di questo evento) e la leggenda dell’off-road italiano Pippo Marani, hanno trascorso 3 giorni con i clienti del brand, condividendo pedalate sui sentieri, pasti e racconti di vita.
CASTIGLIONE DELLA PESCAIA
L’edizione 2023 si è tenuta nell’incantevole scenario dei Camping Village Rocchette e Santapomata, resort bike friendly a bordo spiaggia immersi nella Maremma e avvezzi all’accoglienza dei biker, grazie alla prossimità con i sentieri che attraversano le incantevoli pinete del Grossetano e con i numerosi tracciati per l’e-mtb della regione.
MAGGIORI INFORMAZIONI




I THOKer hanno potuto scegliere tra le sistemazioni in bungalow o in glamping, oppure ancora arrivare direttamente con il proprio camper e stabilirsi nella zona camping che ospitava anche gli amici a 4 zampe. A disposizione lavaggio bici, mappe con QR code che guidano ai principali trail, piscina o spiaggia attrezzata e late check-out, per consentire a tutti la doccia prima di ripartire dopo la “raidata” di domenica.
THOK GRAM
La regina del raduno è stata lei, vale a dire la nuova Thok Gram, e-enduro full-carbon appena presentata al mercato. Per maggiori dettagli vai a questo link.





Peterhansel, Boulanger ed Eydallin: i testimonial
All’evento hanno partecipato anche alcuni dei testimonial di THOK: il 14 volte vincitore della Dakar Stéphane Peterhansel con il suo co-pilota Edouard Boulanger anch’egli vincitore alla Dakar, ed il 6 volte iridato di scialpinismo Matteo Eydallin.

Assenti giustificati: il motociclista Danilo Petrucci, il primo nella storia capace di vincere sia in MotoGP che alla Dakar, richiamato d’urgenza da Ducati Corse per sostituire l’infortunato Bastianini e correre il gran premio di Le Mans; l’aviatore Dario Costa impegnato in un evento Red Bul; Loris Capirossi impegnato anch’egli a Le Mans.


L’innovativa tecnologia prototipale aerospaziale
THOK svilupperà dei nuovi progetti full-suspended con una tecnologia aerospaziale dove abbiamo potuto vedere tale tecnologia su un prototipo Thok in lega stampata 3D.






Il prototipo visto al Thok Tribe è stato realizzato usando la tecnica SLM (Selective Laser Melting), tecnica che mai prima d’ora era stata impiegata in ambito bici. Vantaggi? Uno su tutti essere in grado di realizzare dei prototipi funzionanti in pochissimo tempo tramite i quali effettuare dei test.
