30km e 1250m di dislivello: questi i dati della E Ben sa Ghe Enduro versione 2013. Al via tanti atleti di spessore da tutto il Nord Italia e non solo. Vi lasciamo al video promo, come al solito molto originale e simpatico.
PS 1 MANTI – VAJOI
Apre le danze di questa 10° Edizione una discesa oramai storia della Capitale, giusto per scaldarsi prima delle discese più impegnative fisicamente, primo tratto dei MANTI con un bel pedalato fino al bivio dove si prende la variante dei CASTAGNI con le sue mille curve e contropendenze per poi immettersi sui VAJOI prima del temuto “Cavatappi”, da lì in poi sarà una passeggiata, ma attenzione, fino a fine Ps non ci si può rilassare anche se i tratti tecnici sono finiti!
PS 2 PORTELLO – SPELUGHE – CAVRAROI
Il versante del PORTELLO non può di certo mancare e anche nella sua 10° Edizione dell’ E BEN SA GHÈ ENDURO entra in gioco con forse la Ps più tecnica della gara, anche senza il TRUGOLO fatto nella scorsa edizione. Discesa veramente tosta soprattutto perché il bello arriva proprio alla fine quando le energie, riflessi e la concentrazione sono agli sgoccioli, infatti i CAVRAROI faranno la vera differenza!
PS 3 STEFANO TRAIL – BIGONSOLE
La new entry di questo 2023, il BIGONSOLE scalza per quest’anno la discesa forse più frequentata ed apprezzata della Capitale, i MERICANI, siamo sicuri però che sarà una vera e valida alternativa perché già provata e testata dai Rider locali e non con feedback più che positivi e tanta soddisfazione! Un Trail veramente completo dove si può trovare tutto l’Enduro possibile, tratti lenti e tecnici, veloci e flow, ripidoni, roccia, drop… Un Trail decisivo per classifica finale? Non decreterà magari chi può vincere questa 10° Edizione, ma chi la può perdere di sicuro sì!
PS 4 ZACK LINE- SENTIERO delle RIE
Ultima e decisiva Ps, la più lunga della gara, torna inoltre in scena la ZACK LINE dopo parecchie edizioni con i suoi tratti rocciosi, radici, canyon e drop in sequenza, l’unica Ps che presenta un piccolo tratto in asfalto di circa 200 mtr per prendere poi il SENTIERO delle RIE che con il suo Super Flow iniziale ed i tratti tecnici da metà discesa in poi che decreteranno il VINCITORE di questa 10° Edizione dell’ E BEN SA GHÈ ENDURO 2023!
PERCORSO COMPLETO
