Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Zerode Bikes: Nuovo team in Coppa del Mondo Downhill

Un marchio sconosciuto ai molti, ma con una storia che parte da lontano, entra in Coppa del Mondo.

Zerode G3 copia
Zerode G3 2024

È passato più di un decennio da quando G1 e G2 hanno avuto il loro impatto sulla scena della Coppa del mondo DH. Ora, Zerode Bikes, è tornata sulla scena mondiale con la nuova G3 : la loro nuova piattaforma DH con trasmissione a cinghia e cambio integrato Pinion. E hanno pensato subito anche al Team internazionale.

Fonte: comunicato stampa

Zerode Bikes
Zerode G3 2024

Le bici Zerode hanno avuto un impatto significativo sulla scena DH all’inizio degli anni 2010 con il lancio della G1, che si è rapidamente guadagnata la reputazione di incredibili prestazioni (nel circus della Coppa del Mondo) grazie alle masse posizionate in basso, al cambio montato centralmente e al perno alto. Con alcuni dei corridori più veloci della Nuova Zelanda, le bici avevano dimostrato di poter competere a livello internazionale. Nonostante il potenziale della bici e dei piloti, la mancanza di risorse economiche non l’avevo lanciata a dovere.

Geoff Waugh
Zerode G1 2011 – credits: Geoff Waugh

Zerode è in controtendenza rispetto alle attuali sfide del mercato: tutti a cercare di controllare i bilanci mentre l’azienda neozelandese spinge forte. Insieme al supporto dei partner chiave Gates Carbon Drive , Pinion e Hayes , Zerode Racing si sta preparando alla grande per il 2024 grazie all’entrata di 2 grandissimi atleti come Sam Blenkinsop (NZ) e Taylor Vernon (Regno Unito).



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

Assegnate le maglie Tricolori DH 2024 a Cortina d’Ampezzo

Mondo Gare

Braidot e Berta Tricolori: Classifiche Campionati Italiani MTB XCO 2024

Mondo Gare

Campionati Italiani e-bike FCI: Tabacchi e Oberparleiter tricolori

Mondo Gare

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect