Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Wilier-Vittoria vince l’Andalucia Bike Race con Porro e Rabensteiner

La Wilier-Vittoria MTB Factory Team non poteva cominciare in maniera più incoraggiante l’Andalucia Bike Race 2024.

Porro e Rabensteiner sul podio finale dell'Andalucia Bike Race
Porro e Rabensteiner sul podio finale dell'Andalucia Bike Race

Testa, cuore e tante gambe. Non c’era davvero maniera migliore di cominciare la stagione 2024 per la Wilier-Vittoria MTB Factory Team e, in particolare, per Samuele Porro e Fabian Rabensteiner.

Fonte: comunicato stampa

La coppia italiana si è infatti aggiudicata l’Andalucia Bike Race al termine di una settimana vissuta sempre davanti, all’attacco quando c’era da attaccare e a difendersi quando c’era da conservare il vantaggio.

Da Bedmar a Cordoba, passando per Jaén e Adamuz, per Porro e Rabensteiner sono stati 6 giorni utili, non solo per portarsi a casa una delle corse a tappe più ambite e prestigiose nell’ambito Marathon, ma anche per capire che il lavoro fatto in inverno è stato più che soddisfacente.

I biker della Wilier-Vittoria hanno vinto la seconda tappa, rimanendo poi sempre in scia ai rivali e amministrando il vantaggio senza troppi problemi nella prova cronometrata finale di Cordoba. “È stata una bella settimana, perché sono venuto qui senza particolari ambizioni essendo la prima vera corsa stagionale, ma fin dall’inizio mi sono sentito bene e la gamba girava come volevo – ha detto Rabensteiner, al terzo successo andaluso dopo quello del 2020 e del 2023 -. Con Samuele ci siamo gestiti bene, abbiamo corso con testa e con questo feeling, secondo me, possiamo fare qualcosa di buono alla Cape Epic”.

Per Porro, invece, si tratta del primo successo in questa gara: “Iniziare la stagione così dà morale e convinzione in vista delle prossime settimana – ha detto il comasco -. Mi sono divertito e ci tengo a ringraziare Fabian, gli sponsor e lo staff che ci hanno spalleggiato in questi giorni. Siamo solo all’inizio, ma non vedo l’ora che arrivino i prossimi impegni”.

Può sorridere anche Daniel Geismayr che, in coppia con Jakob Dorigoni, si è portato a casa un buon 5° posto finale, dopo una settimana vissuta sempre a ridosso dei primissimi. “È stata una bella settimana, perfetta per ritoccare la condizione in vista della Cape Epic – ha detto l’austriaco -. Tutto è filato secondo i piani e, personalmente, mi sento già in buona forma. Un’altra nota positiva sono i materiali, con cui mi sono trovato alla grande, e il supporto della nostra squadra. Avanti così!”.

OVERALL RESULTS- ELITE UCI MEN’S CATEGORY

  1. Fabian Rabensteiner – Samuele Porro WILIER-VITTORIA 12:20:29
  2. Wout Alleman – Hans Becking BUFF MEGAMO 12:22:30
  3. Andreas Seewald – Marc Stutzmann CANYON SIDI MTB TEAM 12:23:20

OVERALL RESULTS- ELITE UCI WOMEN’S CATEGORY

  1. Janina Wüst – Rosa Van Doorn BUFF MEGAMO 15:44:40
  2. Txell Figueras – Claudia Peretti CANNONDALE ISB 15:51:47
  3. Mónica Calderón – Tessa Kortekaas CANNONDALE ISB 16:17:18

CLASSIFICHE COMPLETE



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

Vedi la Wilier Urta MAX SRL speciale di Simone Avondetto

Mondo Gare

Rob Warner, Emily Batty and Eliot Jackson Rob Warner, Emily Batty and Eliot Jackson

Red Bull TV torna a seguire la Coppa del Mondo MTB: e che conduttori!

Mondo Gare

nove mesto nove mesto

Nove Mesto Coppa del Mondo: Link diretta e Programma gare

Mondo Gare

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect