Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Van der Poel vince l’ultima tappa di Coppa del Mondo Ciclocross

Mathieu van der Poel vince a Hoogerheide l’ultima di World Cup. Tra le donne, primeggia Fem Van Empel. Bella vittoria di Stefano Viezzi tra gli Juniores.

Mathieu Van der Poel vince a Hoogerheide 2024
Mathieu Van der Poel vince a Hoogerheide 2024 - credits: SportPic Agency

Mathieu van der Poel ha vinto ancora: ha aspettato il fine gara con 2 attacchi decisi ed è andato a vincere l’ultima prova di Coppa del Mondo di ciclocross a Hoogerheide.

UCI CX world cup 14th round in Hoogerheide
UCI CX world cup 14th round in Hoogerheide – credits: SportPic Agency

Il campione del mondo ha provato ad andare in solitaria a 3 giri dalla fine, ma Nys è riuscito a rispondere al suo attacco e anche Nieuwenhuis li ha raggiunti. Ciò ha fermato lo slancio di Van der Poel che ha puntato tutto sul finale della gara.

CLASSIFICA ELITE MASCHILE

1VAN DER POEL MathieuALPECIN – DECEUNINCK1:02:57
2NIEUWENHUIS JorisBALOISE TREK LIONS0:05
3RONHAAR PimBALOISE TREK LIONS0:09
4NYS ThibauBALOISE TREK LIONS
5ISERBYT EliPAUWELS SAUZEN – BINGOAL
6WYSEURE JoranCRELAN – CORENDON0:21
7VAN DER HAAR LarsBALOISE TREK LIONS0:28
8VENTURINI Clément 0:38
9ORTS LLORET Felipe 0:45
10RÜEGG TimonHEIZOMAT RADTEAM P/B KLOSTER KITCHEN0:50
CLASSIFICA COMPLETA
CLASSIFICA GENERALE

ELITE FEMMINILE

CLASSIFICA ELITE FEMMINILE

1VAN EMPEL Fem 46:48
2VAS Blanka Kata 0:01
3BRAND LucindaBALOISE TREK LIONS0:10
4BACKSTEDT Zoe 0:24
5SCHREIBER Marie 0:37
6VERDONSCHOT LauraDE CEUSTER-BONACHE1:02
7CANT SanneCRELAN – CORENDON1:12
8PIETERSE Puck 1:14
9ZEMANOVÁ KristynaBRILON RACING TEAM MB1:18
10HOLMGREN Isabella 1:22
CLASSIFICA COMPLETA
CLASSIFICA GENERALE

UN ITALIANO VINCENTE TRA GLI JUNIORES

Impresa del 17enne friulano, che domina l’ultima prova e, grazie al contemporaneo quarto posto del francese Sparfel, porta a casa la classifica generale finale.

Stefano Viezzi vince l’ultima prova di Coppa del Mondo Ciclocross ad Hoogerheide e, grazie al quarto posto del francese Sparferl, conquista anche la classifica finale della challenge UCI. Il 17enne friulano (diventerà maggiorenne il 5 febbraio) doveva compiere una piccola impresa per tornare in possesso della maglia di leader dopo il sesto posto di otto giorni fa che lo aveva ricacciato indietro nella generale. Oltre alla vittoria, infatti, serviva anche che il francese non andasse meglio del terzo posto.

Stefano ha condotto la gara dall’inizio alla fine, nell’evidente tentativo di mettere in difficoltà il diretto avversario. Un’impresa riuscita perfettamente e che rappresenta anche un buon viatico ad otto giorni dal campionato del mondo di Tabor. Sul traguardo il friulano ha sopravanzato l’olandese Remijn che ha superato allo sprint i due francesi Simon e Sperfel. Nella generale l’italiano è tornato in testa con cinque punti di vantaggio sul campione europeo. A questo punto il mondiale di Tabor rappresenterà la terza occasione di confronto tra i due grandi protagonisti della stagione. Mattia Gagliardoni è giunto quindicesimo, Ettore Fabbro diciassettesimo e Lorenzo Longhi diciannovesimo.

Stefano Viezzi Hoogerheide 2024

VIDEO PERCORSO HOOGERHEIDE 2024



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Aletsch Arena: Alia Marcellini sul podio in Coppa del Mondo e-Enduro

Mondo Gare

Classifiche EDR #5 Svizzera: Vittorie per Jack Moir e Harriet Harnden

News

Trionfano Porro e Mairhofer: pura estasi alla 29a Südtirol Dolomiti Superbike

Mondo Gare

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect