Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Van der Poel di un altro pianeta: stravince a Zonhoven

Impressionante la superiorità del fuoriclasse Olandese. Bel 24° posto di Gioele Bertolini. Tra le donne vince Puck Pieterse. Da segnalare anche il 5° posto, tra gli Junior, di Mattia Agostinacchio.

van-der-poel-zonhoven
credits: Eurosport

Mathieu van der Poel (Alpecin-Deceuninck) si è assicurata la sua quarta vittoria consecutiva in Coppa del Mondo, conquistando la sua decima vittoria stagionale nelle 10 gare effettuate. Un vero e proprio record.

Le due squadre dominanti in termini numerici, Baloise Trek Lions e Crelan-Corendon, non potevano competere con il campione del mondo, che ha attaccato al quarto degli otto giri dimostrando un passo nettamente migliore. Una superiorità imbarazzante.

REPLICA

Joris Nieuwenhuis (Baloise Trek Lions) ha conquistato il secondo posto costringendo Laurens Sweeck (Crelan-Corendon) ad accontentarsi del terzo. Pim Ronhaar (Baloise Trek Lions) è arrivato quarto.

Toon Vandebosch (Crelan-Corendon) era inizialmente nel gruppo di inseguitori che lottava per il secondo posto, ma una caduta nell’ultima discesa sulla sabbia lo ha visto perdere tempo e finire 5° a 59 secondi indietro. Il leader della Coppa del Mondo Eli Iserbyt (Pauwels Sauzen-Bingoal) ha lottato concludendo al 6° posto con 1:11.

van-der-poel-vince-a-zonhoven
credits: Eurosport

Volevo vedere come si sarebbe sviluppata la gara. Faceva freddo e mi ci è voluto un po’ prima di trovare il mio ritmo. È una gara dura e non volevo sprecare troppe energie oggi – Mathieu Van der Poel

CLASSIFICA ELITE MASCHILE

1VAN DER POEL MathieuALPECIN – DECEUNINCK59:35
2NIEUWENHUIS JorisBALOISE TREK LIONS0:20
3SWEECK LaurensCRELAN – CORENDON0:22
4RONHAAR PimBALOISE TREK LIONS0:29
5VANDEBOSCH ToonCRELAN – CORENDON0:59
6ISERBYT EliPAUWELS SAUZEN – BINGOAL1:11
7VERSTRYNGE EmielCRELAN – CORENDON1:17
8VAN DER HAAR LarsBALOISE TREK LIONS1:39
9WYSEURE JoranCRELAN – CORENDON1:55
10KAMP Ryan 1:58
CLASSIFICA COMPLETA

puck pieterse zonhoven
Puck Pieterse – credits: SportPic Agency

CLASSIFICA ELITE FEMMINILE

1PIETERSE Puck 51:39
2VAN DER HEIJDEN IngeCRELAN – CORENDON0:24
3BACKSTEDT Zoe 0:41
4WORST AnnemarieCYCLOCROSS REDS1:19
5ZEMANOVÁ KristynaBRILON RACING TEAM MB1:24
6VERDONSCHOT LauraDE CEUSTER-BONACHE1:29
7BENTVELD LeoniePAUWELS SAUZEN – BINGOAL2:15
8VAS Blanka Kata 2:37
9CANT SanneCRELAN – CORENDON2:49
10MOLENGRAAF LaurenCHARLES LIÉGEOIS ROASTERY CX2:58
CLASSIFICA COMPLETA


Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Classifiche Coppa del Mondo #4 XCO Val di Sole 2024

Mondo Gare

Riley Amos continua il dominio tra gli Juniores in Val di Sole

Mondo Gare

Pauline Ferrand-Prevot cala il tris in Val di Sole

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect