Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Snowshoe XCO: Sarrou vince la sua 1^ di Coppa! Che sfortuna Pidcock

Vince il francese in volata su Nino Schurter, autore di una gara intelligentissima. Sfortunatissimo Pidcock: 5° dopo 2 forature.

Jordan Sarrou vince a Snowshoe 2023
Jordan Sarrou - credits: UCI MTB World Series

Jordan Sarrou (Team BMC) ha superato Nino Schurter (Scott-SRAM MTB Racing Team) in volata conquistando la vittoria in una gara d’élite maschile piena di colpi di scena.

Il francese si è trovato in testa al 5° giro dopo un errore di Nino Schurter, che ha fatto da tappo, in uno dei tanti tratti tecnici in salita su radici. In testa i più attivi, per rientrare su Sarrou, erano Koretzky, la sorpresa Guerrini, Schurter e Fluckiger. Il campione del mondo Tom Pidcock (Ineos Grenadiers) ha dimostrato di avere una gamba fantastica: dopo essersi portato in testa alla gara si è dovuto fermare ai box per una foratura. In seguito, è riuscito a rientrare sui primi ma si è dovuto di nuovo fermare. Alla fine chiude al 5° posto in forte rimonta!

Anche il tedesco Luca Schwarzbauer (Canyon) è stato vittima di foratura quando stava facendo il ritmo in testa con Jordan Sarrou. Nino Schurter ha fatto una gara super intelligente dimostrando che anche in assenza di una gamba perfetta, riesce sempre a farsi trovare pronto. Nello sprint finale Sarrou ha messo in campo le sue buone doti veloci lasciando sul posto l’ex campione del mondo. Guerrini chiude 3°: grande gara la sua! Matthias Flückiger (Thömus Maxon) arriva quarto mentre Pidcock è quinto.

Schurter mantiene la maglia di leader in vista della gara finale in Canada il prossimo fine settimana.

La tappa americana è stato anche il giorno del ritiro dalle competizioni di Henrique Avancini: momento emozionante.

Da segnalare la bella prova Filippo Fontana, in top 20, assieme a Daniele Braidot (miglior italiano) seguito a ruota da Luca Braidot. Bello vedere Filippo Colombo ritornare piano piano ai vertici dopo il brutto infortunio quest’anno alla Parigi Roubaix: ha chiuso al 9°posto partendo molto indietro nella griglia.

CLASSIFICA ELITE MASCHILE

1.SARROU Jordan (TEAM BMC)1:18:38
2.SCHURTER Nino (SCOTT-SRAM MTB RACING TEAM)1:18:39
+1
3.GUERRINI Marcel (BIXS PERFORMANCE RACE TEAM)1:18:41
+3
4.FLÜCKIGER Mathias (THÖMUS MAXON)1:18:48
+10
5.PIDCOCK Thomas (INEOS GRENADIERS)1:18:51
+13
6.BLUMS Martins (KMC MTB RACING TEAM)1:18:57
+19
7.GRIOT Thomas (CANYON CLLCTV)1:18:58
+20
8.HATHERLY Alan (CANNONDALE FACTORY RACING)1:19:08
+30
9.COLOMBO Filippo (SCOTT-SRAM MTB RACING TEAM)1:19:17
+39
10.KORETZKY Victor (SPECIALIZED FACTORY RACING)1:19:19
+41
CLASSIFICA COMPLETA
GENERALE COPPA DEL MONDO


Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

MARINE cabirou coppa del mondo 2024 MARINE cabirou coppa del mondo 2024

Classifiche Coppa del Mondo DH #2 Bielsko-Biala 2024

Mondo Gare

Ronan Dunne Ronan Dunne

#2 Coppa del Mondo DH: Ronan Dunne vince la sua 1^ tappa di Coppa

Mondo Gare

MARINE cabirou coppa del mondo 2024 (2) MARINE cabirou coppa del mondo 2024 (2)

#2 Coppa del Mondo DH: Cabirou vince in Polonia. Scarsi e Widmann Top10

Mondo Gare

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect