Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Si chiude la Coppa del Mondo e-EDR in Alta Savoia: ecco i vincitori

Il secondo fine settimana di gare dell’UCI Mountain Bike World Series Festival Haute-Savoie ha visto impegnati gli atleti di e-bike. Andrea Garibbo chiude al 19° posto.


Nella gara di e-bike femminile, Tracy Moseley ha dato prova di sé vincendo le prime tre tappe della giornata. Ines Thoma ha ottenuto la vittoria nella quarta e nella decima tappa, mentre anche l’ex campionessa EWS-E Laura Charles (Miranda Factory Team) ha ottenuto una vittoria di tappa. Tuttavia, nessuna di loro è riuscita a impedire alla campionessa in carica Florencia Espineira (Orbea Fox Enduro Team) di prendere la vittoria finale e il titolo della generale UCI E-Enduro World Cup Series.

La gara femminile è stata super combattuta con Espineira che mette dietro la pioniera Moseley di soli quattro decimi di secondo dopo dieci PS di gara. Ines Thoma chiude 3^ a 41 secondi. Espineira è stata affiancata sul podio generale della serie da Laura Charles al secondo posto e dalla tedesca Ines Thoma al terzo.

Nel frattempo, nella gara maschile, il leader della serie Fabien Barel (Canyon CLLCTV) ha perso la vittoria per una penalità di 60 secondi che gli è costata il comando della corsa. L’errore ha portato Barel al nono posto e ha consegnato la vittoria della gara a Kevin Marry (Lapierre Zipp Collective) che ha preceduto di meno di due decimi di secondo Tiago Ladeira (Miranda Factory Team), secondo, mentre Mick Hannah (Yeti/Fox Factory Race Team) è terzo.

E sebbene la vittoria della gara fosse ormai fuori dalla portata di Barel, il suo dominio stagionale è stato ampiamente ricompensato con il titolo assoluto della Coppa del mondo E-Enduro UCI. Kevin Marry è arrivato secondo nella classifica generale con Ladeira che ha completato il podio al terzo posto.

CLASSIFICA MASCHILE

CLASSIFICA COMPLETA

CLASSIFICA FEMMINILE

CLASSIFICA COMPLETA


Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Aletsch Arena: Alia Marcellini sul podio in Coppa del Mondo e-Enduro

Mondo Gare

Classifiche EDR #5 Svizzera: Vittorie per Jack Moir e Harriet Harnden

News

Trionfano Porro e Mairhofer: pura estasi alla 29a Südtirol Dolomiti Superbike

Mondo Gare

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect