Nella gara di e-bike femminile, Tracy Moseley ha dato prova di sé vincendo le prime tre tappe della giornata. Ines Thoma ha ottenuto la vittoria nella quarta e nella decima tappa, mentre anche l’ex campionessa EWS-E Laura Charles (Miranda Factory Team) ha ottenuto una vittoria di tappa. Tuttavia, nessuna di loro è riuscita a impedire alla campionessa in carica Florencia Espineira (Orbea Fox Enduro Team) di prendere la vittoria finale e il titolo della generale UCI E-Enduro World Cup Series.

La gara femminile è stata super combattuta con Espineira che mette dietro la pioniera Moseley di soli quattro decimi di secondo dopo dieci PS di gara. Ines Thoma chiude 3^ a 41 secondi. Espineira è stata affiancata sul podio generale della serie da Laura Charles al secondo posto e dalla tedesca Ines Thoma al terzo.

Nel frattempo, nella gara maschile, il leader della serie Fabien Barel (Canyon CLLCTV) ha perso la vittoria per una penalità di 60 secondi che gli è costata il comando della corsa. L’errore ha portato Barel al nono posto e ha consegnato la vittoria della gara a Kevin Marry (Lapierre Zipp Collective) che ha preceduto di meno di due decimi di secondo Tiago Ladeira (Miranda Factory Team), secondo, mentre Mick Hannah (Yeti/Fox Factory Race Team) è terzo.

E sebbene la vittoria della gara fosse ormai fuori dalla portata di Barel, il suo dominio stagionale è stato ampiamente ricompensato con il titolo assoluto della Coppa del mondo E-Enduro UCI. Kevin Marry è arrivato secondo nella classifica generale con Ladeira che ha completato il podio al terzo posto.
CLASSIFICA MASCHILE

CLASSIFICA FEMMINILE

