Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Senators Enduro Cup 2023 fa tappa a Palazzuolo Sul Senio

Italian Enduro Series: Palazzuolo sul Senio Pronta ad Accogliere la Seconda Tappa.


Gli appassionati di Enduro si preparino a sfidarsi sui sentieri toscani: il 21 Aprile Palazzuolo sul Senio farà da cornice alla seconda tappa dell’Italian Enduro Series.

Fonte: comunicato stampa

Un appuntamento imperdibile per chi ama l’adrenalina e la competizione, organizzato con cura dalla Senators Crew per la parte generale e logistica dell’evento e dall’A.s.d Appennino Bike di Imola con la Senio Bike per quella locale e di tracciatura delle speciali di gara.

Non è la prima volta che Palazzuolo sul Senio ospita una gara di Enduro di alto livello: nel passato, infatti, la località ha già accolto una tappa della Super Enduro. Un ritorno alle origini, dunque, per un territorio che ha sempre avuto un legame speciale con questo sport.

Il tracciato di gara, sviluppatosi per 40 km sui crinali dell’Appenino tosco-romagnolo, presenterà un dislivello totale di 1600 metri.

I riders si confronteranno su 4 prove speciali, ognuna con caratteristiche uniche che metteranno alla prova tecnica e resistenza di tutti i partecipanti.

Il centro di Palazzuolo sul Senio si trasformerà in un vero e proprio villaggio Enduro, con stand di espositori, aree ristoro e intrattenimento per tutti. La Pro Loco locale si occuperà di organizzare diverse iniziative per rendere ancora più speciale l’atmosfera del weekend.

La seconda tappa dell’Italian Enduro Series a Palazzuolo sul Senio si preannuncia come un evento imperdibile per tutti gli amanti di questo sport. Un mix perfetto di adrenalina, divertimento e convivialità, in una location suggestiva e ricca di storia.

Per maggiori informazioni sull’evento, sulle iscrizioni e sul programma completo, è possibile consultare il sito web dell’Italian Enduro Series.

In bocca al lupo a tutti i riders!



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Vlad Dascalu Vlad Dascalu

Vlad Dascalu sospeso per 17 mesi: a rischio le Olimpiadi XCO

Mondo Gare

Meno di un mese alla Val di Sole: 13 gare e un programma ricco

Mondo Gare

Senators Enduro Cup 2024 Monterenzio (6) Senators Enduro Cup 2024 Monterenzio (6)

Senators Enduro Cup: Trionfo a Monterenzio per Pellegrino e Bocchini

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect