Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Sam Hill OUT: Non correrà in Val di Sole (Coppa del Mondo DH)

Un infortunio al piede ha fermato Sam Hill in vista della prossima tappa di Coppa del Mondo Downhill in Val di Sole.

sam hill downhill

Sam Hill (Australia, 21 Luglio 1985) è un’icona delle discipline gravity: ha reinterpretato il modo di guidare una MTB. È stato fortissimo nel downhill con la capacità di riuscire a vincere con i flat: non sono in tanti a poter dire questa cosa. Campione del mondo Junior nel 2002 e nel 2003, ed Elite nel 2006, nel 2007 e nel 2010. Dal 2018, lasciato il downhill, è stato attivo nell’enduro, vincendo il titolo EWS nel 2017, 2018 e 2019. Sempre in pedali FLAT!

Dopo un normale allontanamento dal mondo della Coppa del Mondo DH ha deciso, a sorpresa, di rimettersi in gioco quest’anno sorprendendo anche i suoi fan!

Sam Hill
Sam HIll, EWS 2022

A Lenzerheide non si è qualificato uscendo dai primi 60 che poi passano alle semifinali (da cui vengono scremati ulteriormente prendendo i primi 30 per le finali). A Leogang si è qualificato ma poi in semifinale ha chiuso al 56° posto non prendendo parte alla finale.

Sam Hill a Lenzerheide
Sam Hill a Lenzerheide

Non riesco a credere che sto scrivendo questo post solo 3 settimane dopo aver annunciato il mio ritorno nel circuito Downhill per il 2023. Purtroppo, dopo le scansioni e i consigli dei medici, una lesione al piede ora richiede un intervento chirurgico immediato e sto tornando in Australia per vedere il mio chirurgo per iniziare il processo di guarigione – Sam Hill

INTERVISTA A SAM HILL (2023)

VAL DI SOLE 2008

Andiamo a vedere una delle discese che ha fatto la storia nel mondo DH con un epilogo drammatico per lui proprio all’ultima curva.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Classifiche Coppa del Mondo #4 XCO Val di Sole 2024

Mondo Gare

Riley Amos continua il dominio tra gli Juniores in Val di Sole

Mondo Gare

Pauline Ferrand-Prevot cala il tris in Val di Sole

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect