Gaia Tormena sfortunata in gara: prima nelle qualifiche ma poi un contatto l’ha messa fuori gioco nella finale e si è dovuta accontentare del 4° posto.
Fonte: comunicato stampa
Le finali femminili sono iniziate con una feroce battaglia per il primo posto, con le atlete che lottavano per la posizione fin dall’inizio. L’atleta italiana, Gaia Tormena, ha messo a segno una buona prestazione, partendo in modo brillante, ma è stata seguita da vicino dall’atleta tedesca, Marion Fromberger, che ha scavalcato la campionessa del mondo UCI Tormena nella prima sezione in salita.

Tormena ha quindi cercato di raggiungere Fromberger, ma Tormena è uscito dal percorso e Fromberger è andato in solitaria verso la gloria. Fromberger si è assicurata la sua prima maglia da leader della stagione, con Annemoon van Dienst che ha tenuto a bada Didi de Vries per il secondo posto. La campionessa del mondo UCI Gaia Tormena si è dovuta accontentare del quarto posto. Iryna Popova dall’Ucraina ha completato i primi cinque.
IL CONTATTO TRA FROMBERGER E TORMENA
La prima vittoria in Coppa del Mondo UCI di Perrin-Ganier con la maglia iridata
Le prove a cronometro di qualificazione sono state molto combattute, con i corridori in lizza per un posto nelle finali. Tra loro c’era il pilota che ha fatto segnare il miglior tempo, il francese Thibaut Kahlhoven. Ha fatto una prestazione spettacolare, mettendo in mostra la sua incredibile abilità e velocità, come ha fatto ad Aalen l’anno scorso. Tuttavia, nonostante i suoi migliori sforzi, Kahlhoven non è riuscito ad assicurarsi un posto nei quarti di finale.

All’inizio delle semifinali, la folla era in fermento, impaziente di vedere gli atleti turchi sfidarsi per il primo posto. Nonostante i loro valorosi sforzi, gli atleti turchi hanno affrontato sfide difficili e non sono riusciti a conquistare i primi posti nelle semifinali.

Nelle finali maschili, i corridori sono partiti a un ritmo vertiginoso, con il pilota francese, Titouan Perrin-Ganier, che ha preso subito il comando e puntava a un’altra vittoria a Sakarya. Il campione del mondo UCI è emerso come il vincitore, tagliando il traguardo davanti al suo compagno di squadra Simon Gegenheimer, e ha segnato la prima vittoria in Coppa del Mondo UCI di Perrin-Ganier con la maglia iridata. Il pilota francese, Quentin Schrotzenberger, ha messo a segno una prestazione solida, chiudendo al terzo posto, mentre il suo connazionale, Eddy Steiblé, ha chiuso a sorpresa al quarto posto. Il pilota estone, Kirill Tarassov, ha completato il podio chiudendo al quinto posto.
Men’s results
- Titouan Perrin-Ganier (FRA)
- Simon Gegenheimer (GER)
- Quentin Schrotzenberger (FRA)
- Eddy Steible (FRA)
- Kirill Tarassov (EST)
FULL RESULTS
Women’s results
- Marion Fromberger (GER)
- Annemoon van Dienst (NED)
- Didi de Vries (NED)
- Gaia Tormena (ITA)
- Iryna Popova (UKR)
FULL RESULTS
