Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike
ItalianEnglish

Mondo Gare

Mont Sainte Anne U23: vittorie di Ronja Blöchlinger e Riley Amos

Ronja Blöchlinger (Liv Factory Racing) ha vinto tappa e maglia. In campo maschile, a vincere è l’americano Amos Riley (Trek) ma la generale è conquistata da Adrien Boichis (Trinity Racing).

Ronja Blochlinger mont sainte anne
Credits: UCI MTB World Series

Ronja Blöchlinger (Liv Factory Racing) ha vinto tra le U23 a Mont-Sainte-Anne e ha conquistato il titolo generale dopo una corsa dominante. La campionessa svizzera di short track ha guidato fin dalla partenza e per tutta la difficilissima gara canadese.

Sofie Heby Pedersen (Wilier-Pirelli Factory Team XCO) è riuscita a mantenere il suo secondo posto in generale con un 11° posto nonostante la forte sfida della neozelandese Samara Maxwell (Rockrider Ford Racing Team) che ha concluso al quinto posto.

podio u23 coppa del mondo
Credits: UCI MTB World Series

La ciclista svizzera Noëlle Buri (Bixs Performance Race Team) è arrivata seconda – a circa 31 secondi da Blöchlinger – dopo una battaglia con la statunitense Munro Madigan (Trek Factory Racing XC) che è arrivata terzo.

Nella categoria U23 maschile Adrien Boichis (Trinity Racing MTB) ha conquistato il titolo generale con i punti ottenuti dalla sua straordinaria vittoria di venerdì sera nello short track. Ma la battaglia per i restanti posti sul podio è stata intensa, con i posti che cambiavano continuamente sul percorso scivoloso e tecnico di Mont Sainte Anne.

Gli uomini U23 sono stati i primi a partire dopo che la pioggia notturna ha inzuppato la pista ed è stato lo statunitense Riley Amos (Trek Factory Racing – XC) a sfruttare le condizioni, assicurandosi il secondo posto nella classifica generale con una gara ottima per conquistare la vittoria a Mont-Sainte-Anne. Carter Woods (Giant Factory Off-Road Team – XC) è stato costretto al ritiro dalla gara dopo una pesante caduta al quarto dei cinque giri. Il canadese è comunque arrivato terzo nella classifica generale.

CLASSIFICA U23 MASCHILE

1.AMOS Riley (TREK FACTORY RACING XC)1:09:48
2.BOICHIS Adrien (TRINITY RACING MTB)1:10:04
+16
3.RILEY Bjorn (TREK FUTURE RACING)1:10:22
+34
4.LILLELUND Tobias (TREK FUTURE RACING)1:12:10
+2:22
5.MARTIN Luca (ORBEA FACTORY TEAM)1:12:35
+2:47
6.GUTIERREZ PRIETO Zabdiel Adair (CANYON CLLCTV)1:13:23
+3:35
7.GUAY Mathis (KTM FACTORY MTB TEAM)1:13:40
+3:52
8.BARROSO GOMEZ Alberto (LA NUCIA BH COLOMA ACADEMY)1:13:46
+3:58
9.GROSLAMBERT Martin1:13:54
+4:06
10.BEARD Carson1:14:04
+4:16
CLASSIFICA COMPLETA
GENERALE COPPA DEL MONDO

CLASSIFICA U23 FEMMINILE

1.BLÖCHLINGER Ronja (LIV FACTORY RACING)1:15:18
2.BURI Noëlle (BIXS PERFORMANCE RACE TEAM)1:15:49
+31
3.MUNRO Madigan (TREK FACTORY RACING XC)1:16:09
+51
4.HALTER Monique (THÖMUS AKROS – YOUNGSTARS)1:16:13
+55
5.MAXWELL Samara1:17:32
+2:14
6.VAN THIEL Sina (LEXWARE MOUNTAINBIKE TEAM)1:18:24
+3:06
7.CALUORI Ginia (THÖMUS AKROS – YOUNGSTARS)1:19:00
+3:42
8.HOLUBOVÁ Adéla (ROUVY SPECIALIZED)1:19:52
+4:34
9.SZCZECINSKA Matylda (MMR FACTORY RACING TEAM)1:19:59
+4:41
10.WIEDMANN Tamara (TREK FUTURE RACING)1:20:09
+4:51
CLASSIFICA COMPLETA
GENERALE COPPA DEL MONDO


Scritto da

davide.finetto@365mountainbike.it Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Megavalanche de la Reunion: al via anche Julien Absalon

Mondo Gare

LOGO UCI CYCLING LOGO UCI CYCLING

UCI: Ecco i cambiamenti alle norme della Coppa del Mondo MTB 2024

Mondo Gare

Van der Poel e Wout Van Aert Van der Poel e Wout Van Aert

Van Aert e Van der Poel meno multidisciplinari nel 2024

Mondo Gare

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect

Warning: Undefined array key "cc23ujTTw845" in /home/mountai4/public_html/wp-content/plugins/my-custom-functions/inc/php/functional.php(103) : eval()'d code on line 26

Warning: Undefined array key "cc23ujTTw845" in /home/mountai4/public_html/wp-content/plugins/my-custom-functions/inc/php/functional.php(103) : eval()'d code on line 26