Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Mediterranean Epic #3: Wout Alleman e Rosa Van Doorn in testa

Vittorie di tappa per Simon Stiebjan e Hannah Otto.


Nella gara maschile, il leader della classifica generale Wout Alleman dimostra di voler difendere la sua posizione e guida il gruppo di testa per gran parte della gara. Nella sezione finale, quattro corridori – Wout Alleman, Lukas Baum, Simon Stiebjahn e Marc Stutzmann – guidano la gara. Simon Stiebjan (GER) è il più veloce nello sprint finale e conquista una vittoria di livello mondiale. Lukas Baum (GER) e Wout Alleman (BEL) completano il podio. Nella classifica generale, Wout Alleman estende il suo vantaggio su Georg Egger a 3:06 minuti, con Stutzmann al terzo posto con 3:13 minuti. La battaglia per il secondo posto è ancora del tutto aperta.

La corsa femminile è inizialmente guidata nettamente dall’americana Hannah Otto, poi la raggiunge Rosa van Doorn (NED). Ne è seguita una dura battaglia per la vittoria di tappa e quella assoluta. Otto riesce a mantenere il ritmo serrato fino al traguardo e coglie la sua prima vittoria in Europa. Rosa van Doorn prende il comando della classifica generale, 1:04 davanti a Otto. Janina Wüst arriva terza e per ora deve dire addio alla maglia di leader.

STAGE 3 – MENSTAGE 3 – WOMEN
1. SIMON STIEBJAHN (GER) 03:56:521. HANNAH OTTO (USA) 04:51:05
2. LUKAS BAUM (GER) 03:56:532. ROSA VAN DOORN (NED) 04:52:33
3. WOUT ALLEMAN (BEL) 03:56:533. JANINA WÜST (SUI) 04:55:42
CLASSIFICA COMPLETA


Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

Classifiche Coppa del Mondo #4 XCO Val di Sole 2024

Mondo Gare

Riley Amos continua il dominio tra gli Juniores in Val di Sole

Mondo Gare

Pauline Ferrand-Prevot cala il tris in Val di Sole

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect