Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Mediterranean Epic 2024 #2: Wout Alleman si riconferma

Il campione europeo in carica Wout Alleman (BEL) bissa il successo nella prima tappa mentre in campo femminile vince Rosa Van Doorn.

ME24_ESP_Stage2_3_Alleman_Wuest

La gara maschile inizia a ritmo serrato e al chilometro 2 arrivano i primi attacchi dei favoriti per la classifica generale. Con l’avanzare della gara, il gruppo di testa diventa sempre più selettivo e il vincitore dello scorso anno Georg Egger (GER) e l’attuale il leader Wout Alleman (BEL) resta tra loro. Sull’ultima salita Alleman riesce a staccarsi con un secondo attacco poco prima dell’inizio della discesa finale. Alleman taglia per primo il traguardo a Castellón e si assicura la vittoria di tappa. Egger arriva al traguardo con 40 secondi di ritardo e sale al secondo posto nella classifica generale.

La gara femminile inizia con in testa Terese Andersson, la sorpresa della prima giornata di gara. L’americana Hannah Otto e la svizzera Janina Wüst si staccano a metà gara e aumentano insieme il loro vantaggio. Tuttavia, Rosa van Doorn (NED) ha poi attaccato di nuovo ed è riuscita a staccarsi con la sua compagna di squadra Janina Wüst (SUI) e finalmente tagliare insieme il traguardo. Rosa van Doorn conquista la vittoria di tappa e Janina Wüst conquista la maglia di leader della classifica generale.

STAGE 2 – MENSTAGE 2 – WOMEN
1. WOUT ALLEMAN (BEL) 03:18:141. ROSA VAN DOORN (NED) 04:06:50
2. GEORG EGGER (GER) 03:18:552. JANINA WÜST (SUI) 04:06:50
3. MARC STUTZMANN (SUI) 03:19:593. HANNAH OTTO (USA) 04:08:20
CLASSIFICA COMPLETA


Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

Aletsch Arena: Alia Marcellini sul podio in Coppa del Mondo e-Enduro

Mondo Gare

Classifiche EDR #5 Svizzera: Vittorie per Jack Moir e Harriet Harnden

News

Trionfano Porro e Mairhofer: pura estasi alla 29a Südtirol Dolomiti Superbike

Mondo Gare

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect