Mathias Fluckiger ritorna alla vittoria in Coppa del Mondo XC ad Andorra | 365mountainbike
Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike
ItalianEnglish

Mondo Gare

Mathias Fluckiger ritorna alla vittoria in Coppa del Mondo XC ad Andorra

Mathias Fluckiger, dopo i problemi avuti lo scorso anno, ritorna alla vittoria in Coppa del Mondo! 2° posto per Thomas Griot e 3° per Tom Pidock. Luca Braidot è 11°.

podio uomini andorra

Nella gara maschile Flückiger (Thömus Maxon) ha vinto la sua prima Coppa del Mondo della stagione 2023 dopo aver preso il comando al secondo giro su sette.

Il pilota svizzero è stato tenuto sulle spine dal forte francese Thomas Griot (Canyon CLLCTV) che ha lasciato sul posto un gruppo di inseguitori per arrivare a 8 secondi da Flückiger al penultimo giro. Ma Flückiger, che sembrava ben sicuro nelle discese tecniche e bagnate, ha allungato il divario per aggiudicarsi la vittoria di circa 23 secondi nel corso dell’ultimo giro.

Il terzo posto è stato deciso negli ultimi secondi della gara quando il campione del mondo Thomas Pidcock (Ineos Grenadiers) è riuscito a recuperare e superare Jordan Sarrou (Team BMC) in vista del rettilineo di arrivo.

Il leader del circuito Nino Schurter (Scott-SRAM MTB Racing Team) ha perso quasi un minuto a causa di una foratura ma mantiene la maglia di leader dopo essere riuscito a finire al 12° posto, proprio dietro a Luca Braidot che lo batte in volata.

MAthias Fluckiger Andorra 2023

CLASSIFICA ELITE MASCHILE

1.FLÜCKIGER Mathias (THÖMUS MAXON)1:28:03
2.GRIOT Thomas (CANYON CLLCTV)1:28:26
+23
3.PIDCOCK Thomas (INEOS GRENADIERS)1:28:47
+44
4.SARROU Jordan (TEAM BMC)1:28:57
+54
5.SCHWARZBAUER Luca (CANYON CLLCTV)1:29:20
+1:17
6.FORSTER Lars (THÖMUS MAXON)1:29:26
+1:23
7.CAROD Titouan (TEAM BMC)1:29:44
+1:41
8.LITSCHER Thomas (LAPIERRE MAVIC UNITY)1:29:53
+1:50
9.DASCALU Vlad (TREK FACTORY RACING XC)1:30:00
+1:57
10.ALBIN Vital (THÖMUS MAXON)1:30:14
+2:11
11.BRAIDOT Luca (SANTA CRUZ ROCKSHOX PRO TEAM)1:30:21
+2:18
CLASSIFICA COMPLETA
GENERALE COPPA DEL MONDO


Scritto da

davide.finetto@365mountainbike.it Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Chi è Dakotah Norton? L’Americano che cerca di emergere in DH

Mondo Gare

carter woods snowshoe carter woods snowshoe

Guarda le Classifiche Coppa del Mondo XC Snowshoe 2023

Mondo Gare

Jordan Sarrou vince a Snowshoe 2023 Jordan Sarrou vince a Snowshoe 2023

Snowshoe XCO: Sarrou vince la sua 1^ di Coppa! Che sfortuna Pidcock

Mondo Gare

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect